logo

Quelli che il calcio, ultima puntata. Ampio parterre di ospiti: Marco Travaglio, Ornella Vanoni, Francesco Pannofino e Alessandro Tiberi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-13

In occasione dell’ultima giornata di campionato di Serie A, chiuderà i battenti questo pomeriggio la trasmissione di RaiDue condotta da Victoria Cabello a partire dalle ore 13:45, Quelli che il calcio. Ad accompagnare la padrona di casa in occasione del gran finale, sarà come ogni settimana l’irriverente Trio Medusa e la comicità di Ubaldo Pantani …

article-post

In occasione dell’ultima giornata di campionato di Serie A, chiuderà i battenti questo pomeriggio la trasmissione di RaiDue condotta da Victoria Cabello a partire dalle ore 13:45, Quelli che il calcio. Ad accompagnare la padrona di casa in occasione del gran finale, sarà come ogni settimana l’irriverente Trio Medusa e la comicità di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele con i loro esilaranti sketch.

La diciottesima edizione della trasmissione di RaiDue, si chiuderà in compagnia di importanti ospiti, tra cui Marco Travaglio che presenterà il cd-dvd del suo ultimo spettacolo teatrale che ha registrato un grande successo, in scena dallo scorso aprile e dal titolo Anestesia totale, di cui è autore e protagonista, insieme all’attrice Isabella Ferrari.

Tra gli altri ospiti della puntata, anche il conduttore Roberto Giacobbo che presenterà il suo ultimo libro Da dove veniamo?, nelle librerie dall’8 maggio; la vera Ornella Vanoni, avrà finalmente modo di incontrare il suo alter ego interpretato da Virginia Raffaele. Ed ancora, l’ex allenatore del Novara, Emiliano Mondonico, commenterà la retrocessione degli azzurri. Ci saranno anche Francesco Pannofino e Alessandro Tiberi che presenteranno il film Workers – Pronti a tutto, nelle sale dall’11 maggio, il cui tema centrale è il dramma della disoccupazione e del precariato giovanile.

In occasione del gran finale, saranno presenti anche tutti gli amici di Quelli che il calcio, che sono intervenuti nel corso di quest’ultima edizione: Catena Fiorello, Idris, Paola Maugeri, Selvaggia Lucarelli, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Piefrancesco Diliberto ‘Pif’, Raul Casadei, Davide Paniate, Federico Russo, John Peter Sloan, Omar Fantini e lo zio Uli; Melissa P, Billo e Venanzio. E ancora Suri Chung , Miss Filippine Melanesie Endaya , Samuel Peron, Geo Longhi Zanardi, Luisa Murdaca , Fiorella Lenzi , Pupazzen , Massimo Moretto , Emilio Franzoni, Victor Saracco, Vittoria Gazzaneo, Gianluca Grauso, Giuseppe Lodetti, Diablo, Maria Vittoria Polloni, Giorgia Vecchini, Laura Magni, Daniela Gentile  e Mauro Cannata, Riccardo Gianni’ e Maria Concetta Birrico, Marcella Ovani, Yuka Fukuda , Silvia Famularo, Cristina Russo, Francesco Massarenti, Alessio Bencivenni, Federico Solfrini, quattro calciatrici del Parma: Emanuela Taroppio, Monica Zucconi, Sara Terenziani, Francesca Longhi.

Non mancherà lo spazio dedicato alla musica con ospiti i Fun, gruppo indie rock statunitense, per la prima volta in Italia.

Ed infine, le presenze fisse del programma: Massimo Caputi insieme a Daniele Tombolini e Marcello Cesena, alias Jean Claude. L’inviata Marisa Passera, per questo gran finale sarà a Torino in collegamento dallo Juventus Stadium per raccogliere le testimonianze dei tifosi juventini, già campioni d’Italia. Con lei anche Arisa che presenterà per la prima volta dal vivo “L’amore è un’altra cosa”, il suo nuovo singolo tratto dall’ultimo album “Amami”.

Potrebbe interessarti anche