NEWS

Quando inizia La ruota della fortuna? Ecco la data: Gerry Scotti parla delle novità 

Valentina Gambino 01/09/2024

Quando inizia La ruota della fortuna? Il format di successo non si modifica, come conferma Gerry Scotti al settimanale Tele Sette. La nuova edizione manterrà la sua essenza.   Quando inizia La ruota della fortuna? Gerry Scotti parla delle novità  La ruota della fortuna prenderà il via lunedì 2 settembre. E, nonostante la formula resi […]

Quando inizia La ruota della fortuna? Il format di successo non si modifica, come conferma Gerry Scotti al settimanale Tele Sette. La nuova edizione manterrà la sua essenza.  

Quando inizia La ruota della fortuna? Gerry Scotti parla delle novità 

Quando inizia La ruota della fortuna? Ecco la data

La ruota della fortuna prenderà il via lunedì 2 settembre. E, nonostante la formula resi invariata, verranno introdotte alcune novità.  

La più rilevante viene rivelata dal presentatore stesso: “Le novità saranno pochissime e giusto in qualche fase. Posso però anticipare che ci sarà il Jolly Gerry con tanto di cappellino”.  

Questo jolly garantirà l’immunità nelle prime tre fasi regolari. Inoltre, verranno introdotti nuovi temi nei round veloci. Il resto della struttura del gioco preserale di Canale 5 rimane invariato, inclusa la presenza di Samira Lui come co-conduttrice. 

Gerry Scotti rivela un interessante aneddoto sul suo legame con il programma. Anni fa, quando il format stava per arrivare in Italia, i diritti furono acquisiti da Odeon Tv e gli fu proposta la conduzione. Tuttavia, poco dopo Gerry firmò con Mediaset (allora Fininvest).  

Successivamente, il format approdò su Canale 5 con Mike Bongiorno alla conduzione. Gerry ammette di aver spesso ripensato a quel programma, aggiungendo: “Inevitabilmente avere ora l’opportunità di condurlo dopo tanti anni è come un segno del destino”. 

Riguardo a Samira Lui, riconfermata per la prossima edizione, il conduttore esprime grande apprezzamento: “Lei è stata una bella scoperta. Quando ci siamo incontrati le ho detto subito che nel 2024 sarebbe stato anacronistico cercare una valletta e volevo una collega con cui lavorare in sintonia. Samira è stata ed è perfetta”. 

Infine, Gerry anticipa una stagione ricca di impegni, con le nuove edizioni di Chi vuol essere Milionario, Lo show dei record, Caduta Libera e Io Canto. 

Potrebbe interessarti anche