logo

Pippo Baudo da settembre su RaiTre: “Non tolgo il posto a nessuno. Non attaccatemi per l’età, lasciatemi fare”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-06

Dopo aver fatto parlare recentemente di sé, in seguito alle rivelazioni relative alla sua “occasione mancata” con l’attrice Sharon Stone, il celebre conduttore televisivo, Pippo Baudo, si prepara a fare il suo ritorno sul piccolo schermo a partire dal prossimo settembre e, durante un suo recente intervento alla trasmissione radiofonica La Zanzara, su Radio 24, …

article-post

Dopo aver fatto parlare recentemente di sé, in seguito alle rivelazioni relative alla sua “occasione mancata” con l’attrice Sharon Stone, il celebre conduttore televisivo, Pippo Baudo, si prepara a fare il suo ritorno sul piccolo schermo a partire dal prossimo settembre e, durante un suo recente intervento alla trasmissione radiofonica La Zanzara, su Radio 24, ha parlato tra le altre cose anche del suo rapporto con la televisione, dichiarando in merito: “Sono 54 anni che faccio televisione, è veramente una droga che ti entra nelle vene, è una passionaccia. Non accetti di essere messo da parte. Sarei un infelice se fossi messo da parte, se non andassi più in onda”.

Il suo ritorno, avverrà sulla terza rete Rai con la trasmissione Il Viaggio, il cui contratto, come ha raccontato lo stesso Baudo, è tra i più insoliti. E’ lo stesso presentatore a commentare in merito: “Ho fatto un contratto un po’ pazzo con la Rai, nessuno ha mai firmato un contratto del genere: se dopo dieci puntate non sono in media con lo share della rete possono chiudermi senza darmi un euro. Però mi sentivo quasi un esiliato, il telefono non squillava”. Baudo non disdegna affatto i giovani volti in ambito televisivo, purché “siano bravi”: “Non tolgo il posto a nessuno. Dico a tutti: non attaccatemi per l’età, lasciatemi fare, non sono da ricovero, ancora penso, scrivo, cammino”, commenta ancora.

E sempre nel corso dell’intervista a La Zanzara, Baudo ha anche parlato di politica, rivelando: “Mi hanno chiesto di candidarmi alle prossime elezioni in Sicilia, me lo ha chiesto il Pd. Mi ha chiamato un mio amico che milita nel Pd, ai massimi livelli, e me lo ha chiesto. Ma gli ho detto di no. Per la prima volta dichiaro la mia incompetenza specifica: non saprei governare, e soprattutto non vorrei essere governato da altri, con tutti quei compromessi che ci vogliono in politica”.

In seguito, è poi giunta la smentita da parte del segretario del Pd in Sicilia, Giuseppe Lupo: “Non ho mai proposto a Pippo Baudo la candidatura alla presidenza della Regione siciliana. Ho appreso questa notizia dalla stampa. Non ho mai pensato a Baudo”.

Potrebbe interessarti anche