logo

Paolo Bonolis, il ritorno ad Avanti un altro e l’idea di un nuovo Festival di Sanremo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-03-18

Paolo Bonolis è pronto a tornare in pista in grande stile: lo apprendiamo tramite un’intervista che lo showman di casa Mediaset ha riservato al free press MI-Tomorrow qualche giorno fa. Nei suoi progetti televisivi futuri, il ritorno alla conduzione di Avanti un altro, il game show dell’access prime time di Canale 5 a partire dalla …

article-post

Paolo Bonolis è pronto a tornare in pista in grande stile: lo apprendiamo tramite un’intervista che lo showman di casa Mediaset ha riservato al free press MI-Tomorrow qualche giorno fa. Nei suoi progetti televisivi futuri, il ritorno alla conduzione di Avanti un altro, il game show dell’access prime time di Canale 5 a partire dalla prossima stagione anche se, assicura, le novità e le soprese non mancheranno neppure nel corso dell’attuale stagione con Gerry Scotti, essendo lo stesso Bonolis tra gli autori. Ma non è tutto, il mattatore non nasconde il desiderio di tornare a condurre uno dei programmi più divertenti della prima serata Mediaset, Ciao Darwin, così come il più intenso Il senso della vita. E Sanremo? Anche in questo caso il conduttore non disdegnerebbe affatto.

Paolo Bonolis di nuovo a Sanremo? Ecco le dichiarazioni

In merito alla possibilità di condurre per la terza volta il Festival di Sanremo, a MI-Tomorrow Paolo Bonolis ha così commentato: “Ho condotto due edizioni del Festival figlie di un’idea: nel 2005 era una novità, nel 2009 l’ho perfezionata, ho notato che quel format è stato quasi sempre replicato negli anni successivi. Carlo Conti ha fatto un ottimo lavoro, con il suo stile: quello di presentare lo spettacolo, non di farlo. Detto ciò, lo rifarei laddove me lo chiedessero, ma con un’idea di rinnovamento assoluto”.

Ovviamente non potrebbe rinunciare alla presenza di Luca Laurenti, suo compagno di avventura da ormai svariati anni, “ma aggiungo Lorenzo Cherubini, tra le penne più belle nel panorama della musica internazionale, e Corrado Guzzanti, che mi piace da morire per il suo modo di fare satira”, ha aggiunto.

Oltre al ritorno ad Avanti un altro ed ai suoi numerosi impegni futuri, Paolo Bonolis ha saggiamente pensato anche ad un possibile addio dal piccolo schermo ed ha commentato in merito: “Cerco di essere sempre il più comprensibile possibile. Quando mi renderò conto di non esserlo più, smetterò e dedicherò più tempo ai miei figli. Tutti portiamo dentro una o più eccellenze, la grande fortuna è scoprirle. Io ho potuto incrociare la comunicazione, esaltandomi all’idea di trasferire il pensiero in parole e far stare bene la gente”.

Potrebbe interessarti anche