logo

Palinsesti RaiTre 2015-16: torna Fabio Volo, Fabio Fazio con Che tempo che fa, Il Rischiatutto e molto altro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-07-01

Rieccoci con i Palinsesti 2015-2016 della terza rete di Casa Rai (dopo RaiUno e RaiDue). Andiamo ad esaminare e scoprire cosa accadrà dalla prossima stagione televisiva su RaiTre, il canale più di ‘nicchia’ di Viale Mazzini. Una delle novità più interessanti della stagione sarà il ritorno televisivo di Fabio Volo con un format che ha …

article-post

Rieccoci con i Palinsesti 2015-2016 della terza rete di Casa Rai (dopo RaiUno e RaiDue). Andiamo ad esaminare e scoprire cosa accadrà dalla prossima stagione televisiva su RaiTre, il canale più di ‘nicchia’ di Viale Mazzini. Una delle novità più interessanti della stagione sarà il ritorno televisivo di Fabio Volo con un format che ha avuto molto successo in Spagna e Germania, Host in the box. Lo scrittore e speaker radiofonico verrà letteralmente spedito in paesi stranieri e, dai suoi viaggi nasceranno interessanti reportage on the road.

Per quanto riguarda la parte dedicata all’informazione, torneranno anche Milena Gabanelli con Report, Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, Massimo Giannini con Ballarò e Diego Bianchi con Gazebo. Per la “categoria” Sport andrà in onda nuovamente in seconda serata Il processo del lunedì, finora trasmesso su RaiSport1 con Enrico Varriale. E ancora, per l’angolo “curioso”, RaiTre proporrà anche alcuni padri lasciati da soli con i loro figli con Chiedi a papà.

Per quanto riguarda l’attualità, i talk show ed i famosissimi quiz televisivi, ci sarà spazio per Fabio Fazio. Insieme all’amica Luciana Littizzetto il buon Fazio condurrà nuovamente Che tempo che fa ma il prossimo anno ci regalerà davvero una bellissima sorpresa. Come aveva anticipato Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore porterà nuovamente in vita il celebre Rischiatutto di Mike Bongiorno, quiz inventato negli anni ’70. Il programma andrà in onda al giovedì sera in una veste totalmente rinnovata.

Potrebbe interessarti anche