logo

Palinsesti RaiDue 2014/2015: tornano The Voice, Pechino Express, Made in Sud e altre novità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-06-28

Ecco le novità del Palinsesto di RaiDue per la stagione televisiva 2014/15. Tante le variazioni, alcuni cambi e molti programma nuovamente in pista, ecco a seguire tutte le informazioni che vi daranno la percezione di quello che RaiDue vi offrirà a partire dalla nuova stagione televisiva. Per la prossima stagione si prevedono almeno otto nuove …

article-post

Ecco le novità del Palinsesto di RaiDue per la stagione televisiva 2014/15. Tante le variazioni, alcuni cambi e molti programma nuovamente in pista, ecco a seguire tutte le informazioni che vi daranno la percezione di quello che RaiDue vi offrirà a partire dalla nuova stagione televisiva. Per la prossima stagione si prevedono almeno otto nuove proposte.

Tra le novità le due nuove short comedy per l’access prime time, (Impazienti con Enrico Bertolino e Max Tortora e Lo zio Gianni, progetto che nasce dallo stesso team creativo che ha dato origine alla serie web di culto The Pills) e otto nuovi programmi: SuperMax Tv, Party People Ibiza, Quanto manca?, Senza Peccato, Il più grande pasticcere, Seven, I signori del vino, Fattore A.L.F.A.

Chi, come, quando? Pechino Express torna in pista dall’8 settembre, sempre con Costantino Della Gherardesca. Piacevole ritorno anche per Made in Sud da martedì 23 settembre. A partire dal 25 novembre, infatti, la Rete proporrà Il più grande pasticcere condotto da Caterina Balivo, con giovani professionisti della pasticceria che si cimenteranno in una gara itinerante di ricette innovative o di alta tradizione dolciaria.

Grande spazio all’informazione il giovedì, a partire dall’11 settembre, con Virus – il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro, che cambierà collocazione rispetto allo scorso autunno e tornerà alla serata che per Rai2 è stata da sempre tradizionale per l’informazione.

Spazio, poi, da lunedì 8 settembre, alle ore 11:00, alla nuova stagione della trasmissione I Fatti vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. Il pubblico da casa potrà interagire da casa attraverso l’uso di tablet e smartphone.

Dal 20 settembre alle 11:30 del sabato e della domenica, spazio a Mezzogiorno in Famiglia, con nuove sfide tra i municipi d’Italia. Al timone del programma Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

La conferma del genere factual – insieme ad alcune novità – caratterizzerà il pomeriggio della Rete. Si partirà con la nuova edizione di Detto Fatto, dal lunedì al venerdì, a partire dall’8 settembre, alle ore 14:00. Il programma factual, condotto da Caterina Balivo, presenterà nella prima parte sfide tra aspiranti tutor, che si affronteranno ogni giorno nei tutorial in cui sono specializzati.

La domenica, confermata dal 14 settembre (ore 13:50), la trasmissione Quelli che il calcio con Nicola Savino, che tornerà ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all’intrattenimento.

Nella prima serata torneranno le nuove edizioni di Voyager (da lunedì 22 dicembre), Boss in incognito (da martedì 13 gennaio), Made in sud (la nuova serie da martedì 17 febbraio) e la terza edizione di The Voice Of Italy (da mercoledì 25 febbraio).

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori approfondimenti legati al Palinsesto di RaiDue, non perdeteci di vista!

Potrebbe interessarti anche