logo

Palinsesti Rai1 primavera 2020: fiction, Ballando con le Stelle e Davide di Donatello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-20

Dopo aver visto quali sono i palinsesti per la primavera 2020 di Canale 5, passiamo a quelli relativi a Rai1 valevoli per i successivi mesi. Nello specifico, i palinsesti in oggetto fanno riferimento al periodo compreso tra il 29 marzo ed il 30 maggio 2020. A seguire tutte le novità della rinnovata Rai1 da circa …

article-post

Dopo aver visto quali sono i palinsesti per la primavera 2020 di Canale 5, passiamo a quelli relativi a Rai1 valevoli per i successivi mesi. Nello specifico, i palinsesti in oggetto fanno riferimento al periodo compreso tra il 29 marzo ed il 30 maggio 2020. A seguire tutte le novità della rinnovata Rai1 da circa un mese diretta da Stefano Coletta e tutte le conferme già emerse fino ad oggi.

Palinsesti Rai1, primavera 2020: conferme e novità

Tante le novità che animeranno la prima rete di casa Rai da marzo a maggio 2020, per una primavera che si preannuncia ricca di fiction ma anche di attesi show. A seguire vediamo quali saranno le principali novità. Nel daytime tutto resterà invariato con unica eccezione, dal 14 al 17 aprile, rappresentata da Ballando On The Road che andrà ad aggiungersi alla consueta programmazione.

Domenica – Nella prima serata troveranno spazio le fiction a partire da Bella da morire, miniserie genere giallo in quattro puntate con le ultime due in programma il 29 marzo ed il 5 aprile. Il tema è quello della violenza sulle donne e nel cast ci saranno Cristiana Capotondi, Matteo Martari, Lucrezia Lante della Rovere, Margherita Laterza, Benedetta Cimatti ed Elena Radonicich. Dal 19 aprile, poi, spazio alla fiction Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci.

Lunedì – Il 9 e il 16 marzo i due film inediti de Il Commissario Montalbano, poi le repliche della serie fino al 27 aprile quando prenderà il via Io ti cercherò, fiction con Alessandro Gassmann nel ruolo dell’ex poliziotto.

Martedì – Prima serata dedicata ai film e al calcio. Il 31 marzo in programma l’amichevole della Nazionale; il 26 maggio La Partita del Cuore.

Mercoledì – Ancora film in prima serata. Da maggio anche calcio e cultura: il 13 maggio finale di Coppa Italia, poi torna Alberto Angela con i documentari sulla storia dell’arte con primo appuntamento il 20 maggio con Stanotte a… Napoli, mentre il secondo il 27 maggio ma sarà una replica.

Giovedì – Dopo Don Matteo 12 fino al 14 maggio spazio a Doc – Nelle tue Mani, un medical drama con protagonista Luca Argentero.

Venerdì – Dopo La Corrida di Carlo Conti, il 3 aprile diretta sempre con Conti dei David di Donatello. Il 15 e il 22 maggio Ballando con le Stelle e il 29 maggio l’ultima amichevole della Nazionale di calcio prima degli Europei.

Sabato – Prima serata in compagnia di Milly Carlucci con la quindicesima edizione di Ballando con le Stelle in partenza il 28 marzo e con finale il 23 maggio (due puntate in programma di venerdì). Il 16 maggio spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest con protagonista per l’Italia il vincitore di Sanremo 2020, Diodato.

Potrebbe interessarti anche