PROGRAMMI TV

Nuovo cambio di palinsesti: Io Canto al venerdì

Emanuela Longo 19/09/2010

“Che rabbia, che sdegno, basta con questo trattamento. Per i telespettatori non c’è più nessuna tutela, nessun rispetto: il palinsesto televisivo è diventato una scacchiera e i programmi sono pedine da spostare a destra e a manca, da un giorno all’altro, in barba a un basito teleutente considerato meno di zero”. Questo, l’inizio di un […]

article-post

“Che rabbia, che sdegno, basta con questo trattamento. Per i telespettatori non c’è più nessuna tutela, nessun rispetto: il palinsesto televisivo è diventato una scacchiera e i programmi sono pedine da spostare a destra e a manca, da un giorno all’altro, in barba a un basito teleutente considerato meno di zero”.

Questo, l’inizio di un articolo scritto da Platinette e pubblicato sull’ultimo numero di DiPiù TV, in merito proprio ai continui cambiamenti dei programmi tv, “all’inizio di una stagione televisiva che si preannuncia piena di duelli tra le reti”. E come dargli torto. Sono andata a riprendere l’articolo per riproporre anche a voi lo stesso pensiero condiviso da me, come da molti teleutenti stufi di questo continuo valzer senza fine.

L’ultima notizia in merito, vede protagonista Io Canto, il celebre talent show canterino condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, pronto a trasferirsi ad un nuovo giorno, il venerdì, al posto della’amata serie tv, I Cesaroni, mentre il prossimo martedì sera andrà in onda il film Il diavolo veste Prada.

Le ipotesi sulle motivazioni di questo repentino ed ulteriore cambio di palinsesto, sono molteplici, ma alla fine hanno in comune tutte lo stesso denominatore: non il pubblico, dunque, bensì i “numeri” ed i risultati da raggiungere.

Come se la caverà il baby talent contro Carlo Conti ed il suo show, I migliori anni?

Potrebbe interessarti anche