Natale 2019 Mediaset, tutta la programmazione per le feste: film, concerti e speciali TV

21/12/2019 di Valentina Gambino

Anche in questo Natale 2019 arriverà in televisione Una poltrona per due e ci terrà compagnia la sera di martedì 24 dicembre su Italia 1. Ma quale sarà l’intera programmazione Mediaset delle feste 2019 -2020? Scopriamolo a seguire.

Programmazione Mediaset Natale e Capodanno
Programmazione Mediaset Natale e Capodanno

Canale 5, Concerto di Natale 2019

Martedì 24 dicembre, in prima serata, Federica Panicucci porta i telespettatori nell’Aula Paolo VI, a Roma, per la 27° edizione del “Concerto di Natale in Vaticano”.

Mercoledì 25 dicembre, alle ore 16:20, Alfonso Signorini presenta “Opera On Ice”, lo spettacolo che coniuga la magia del pattinaggio alle immortali arie dell’opera lirica.

Giovedì 26 dicembre, al via la semifinale di “All Together Now”, con Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente della giuria, e ospiti d’eccezione: Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, Beppe Vessicchio e Grido.

Martedì 31 dicembre, sempre in compagnia di Federica Panicucci, è la volta di “Capodanno in Musica”, il tradizionale appuntamento di Capodanno dell’Ammiraglia di casa Mediaset. Da Bari, artisti di primissimo piano, italiani e internazionali, si esibiscono per il pubblico in piazza e a casa.

Giovedì 2 gennaio, ultimo appuntamento con “All Together Now”. Tra gli ospiti, Dodi Battaglia, Gigi D’Alessio, Vittorio Grillo, Ariadna Romero e Youma Diakite.

Italia 1, lo speciale della Amoroso e Una poltrona per due

Lunedì 23 dicembre, Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera occupando la scrivania del direttore di Rete. Il divertissement la vede protagonista con interventi/incursioni dell’intera giornata televisiva. alle 18.25, in anteprima assoluta, la cantante presenta il videoclip di “Immobile 10+1” e, in prima serata, lo speciale “10 anni di Alessandra Amoroso – 10, io, noi”, live dal Forum di Assago.

Lunedì 23 dicembre in day-time, alle 13.45, debutto deluxe di “Capitan Tsubasa”, remake in prima visione assoluta dello storico “Holly e Benji”. Cristina D’Avena canta la sigla.

Martedì 24 dicembre, in prime-time, spazio all’immancabile date con lo stracult “Una poltrona per due”. L’opera di John Landis, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, va in onda su Italia 1 da ben 22 anni.

Mercoledì 25 dicembre, infine, lo spirito del Natale è affidato a Paolo Ruffini con una versione speciale ed inedita del suo show “Up & Down – Una favola normale”.

Rete4, Focus, 20, Extra e Premium

Su Rete4 giovedì 26 dicembre, in prima serata, grande debutto de “I Legnanesi” con “Non è Natale senza panettone”, primo film per la TV prodotto da Mediaset con la storica compagnia teatrale lombarda.

Su Focus, lunedì 23 dicembre, alle ore 21.15, Luigi Bignami fa il punto sui grandi progressi compiuti dall’astrofisica, con lo speciale “Sinfonia dell’Universo”.

Su 20, a partire da martedì 24 dicembre, per tre prime serate consecutive torna la trilogia de “Il Signore degli Anelli”, in edizione integrale: “Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello”, “Il signore degli anelli – Le due torri” e “Il signore degli anelli – Il ritorno del Re”.

Su Extra, da mercoledì 25 dicembre, in prime-time, al via la mega-maratona “Extra Christmas”, con le puntate natalizie di alcuni dei più grandi classici della storia dell’intrattenimento Mediaset: “Bim Bum Bam”, “Teneramente Licia”, “Nonno Felice”, “Casa Vianello”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI