Miss Italia
Miss Italia, l’esclusa Alice Bellotto: “E’ un concorso bigotto”. E intanto ci riprova col Grande Fratello
Luana Zotti 08/09/2011
La giovane ventiduenne della provincia di Vicenza, Alice Bellotto, è stata la prima ragazza ad essere esclusa, quest’anno, dal concorso di Miss Italia a causa di alcuni scatti sexy pubblicati su Internet. A lei, hanno poi fatto seguito altre due aspiranti Miss: Raffaella Modugno e, più recentemente, Tiziana Piergianni. La prima esclusa, tuttavia, ha voluto […]
La giovane ventiduenne della provincia di Vicenza, Alice Bellotto, è stata la prima ragazza ad essere esclusa, quest’anno, dal concorso di Miss Italia a causa di alcuni scatti sexy pubblicati su Internet. A lei, hanno poi fatto seguito altre due aspiranti Miss: Raffaella Modugno e, più recentemente, Tiziana Piergianni. La prima esclusa, tuttavia, ha voluto replicare subito in merito a questa squalifica ritenuta, a suo parere, insensata e lo ha fatto sulle pagine del settimanale Top, sulle quali ha dichiarato:
Si tratta di foto che avevo fatto due o tre anni fa. Tra gli accordi legati alla realizzazione di quel servizio ce n’era uno che prevedeva che non sarebbero mai state pubblicate, e invece improvvisamente mi sono ritrovata quelle immagini sui più disparati siti Internet e forum. Di conseguenza è stata fatta una segnalazione ai responsabili regionali del concorso, che poi hanno deciso la squalifica.
Alice subito si è difesa.
Ho sostenuto che Miss Italia è un concorso bigotto. E poi non credo affatto che tante altre ragazze ancora in gara non abbiano mai fatto foto in topless. Inoltre trovo molto meno volgare uno scatto di nudo artistico rispetto a uno raffigurante una ragazza, messa lì, in posizioni sconvenienti. Questa bigotteria e questa ipocrisia dell’organizzazione mi lasciano basita.
Il sostegno è avvenuto anche da parte della sua famiglia.
I miei mi sostengono da sempre. A loro non ho mai nascosto nessuno scatto.
Nonostante questa esclusione, Alice, intende proseguire la strada nel mondo dello spettacolo.
Ho provato con Miss Italia ed è andata male, ma ho anche fatto le selezioni per la prossima edizione del Grande Fratello, anche se non ho idea di come sia andata. Il mio sogno è quello di fare la stessa carriera di Ilary Blasi, che stimo moltissimo, specie come presentatrice. Sarebbe una rivincita: per arrivare ai suoi livelli sono pronta a fare la gavetta necessaria.
Intanto, prosegue, con altri progetti.
Aprirò un blog personale, www.alicebellotto.it, dove racconterò la mia brutta esperienza: trovo giusto che del mio caso si continui a parlare.