Milly Carlucci: “Ballando con le Stelle in estate? Perchè no!”, al via lo show sul web – VIDEO

07/04/2020 di Emanuela Longo

Milly Carlucci, in attesa del ritorno in tv di Ballando con le Stelle, è tra i volti noti che in questo momento di emergenza a causa del Coronavirus ha deciso di lanciare una nuova iniziativa social al coro di “Io resto a casa”. Mentre noi vi abbiamo già parlato dell’iniziativa “Resto in home” alla quale abbiamo aderito a sostegno della Croce Rossa Italiana (Clicca qui per scoprire come poter partecipare in modo semplice e gratuito!), Milly ha dato vita al suo “Io sto a casa show”, in scena sul web ogni martedì e venerdì (video in apertura).

Milly Carlucci, in attesa di Ballando con le Stelle: show sul web

Ballando con le stelle, Milly Carlucci
Ballando con le stelle, Milly Carlucci

Milly Carlucci in una recente intervista a TvBlog ha ammesso di stare bene ma di essere, come tutti, in grande apprensione. Nonostante questo non si esime dal rispettare le regole, prima fra tutte quella di restare a casa. E come tutti si sta dedicando ad alcuni momenti finora trascurati a causa dei vari impegni tra il riordino della casa e lo smart working via Skype.

Presto però sarà impegnata con la sua nuova iniziativa presentata sui social e che a Blogo ha raccontato meglio:

Si chiama “iorestoacasashow” ed andrà online sui nostri social due volte alla settimana, al martedì e al venerdì alle ore 14 dal 7 aprile. Si tratta di un game show destinato al pubblico del web e creato dal nostro gruppo di “Ballando”, che non è rimasto fermo di questi tempi e che lo ha realizzato gratuitamente […] Nella prima puntata si sfideranno Paolo Belli e Simone Di Pasquale, che verranno giudicati da Fabio Canino. Cercheremo di intrattenere il pubblico in un modo divertente, anche con alcuni accorgimenti tecnici di regia che ci permetteranno di andare oltre le classiche immagini ferme di Skype. Nel corso del programma poi faremo appelli per sostenere il dipartimento della protezione civile ricordando le coordinate bancarie per effettuare le donazioni a cui il nostro gruppo ha partecipato autotassandosi.

La Carlucci ha commentato la tanta informazione di queste settimane in tv, definendola “molto importante” ma ha anche sottolineato la presenza dell’intrattenimento come ad esempio la fiction e i film Rai. Cosa ha pensato di Amici 19 senza pubblico?

Si l’ho visto e devo dire che il programma è riuscito benissimo e la professionalità di Maria e del suo team è risultata ancora una volta impeccabile. Fare la tv senza pubblico è straniante e io l’ho capito quando sono andata ospite da Francesca Fialdini nel suo programma, fra i primi senza pubblico in studio.

Ma cosa ci dice, invece, di Ballando con le Stelle?

Noi siamo pronti ad andare in onda appena sarà possibile. Lo studio è pronto da settimane ormai. Se mi chiedi quando andremo in onda non so proprio risponderti, appena l’azienda ci darà l’ok noi non ci faremo trovare impreparati, di certo occorrerà capire come si evolverà l’emergenza sanitaria nelle prossime settimane e poi da quello si potrà decidere quando partire.

E non nega la possibilità della messa in onda di Ballando anche in estate:

Ballando fra giugno e luglio ce lo vedo, ripeto, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, che è la cosa più importante.

Infine, cosa ne sarà de Il Cantante Mascherato?

Anche qui dobbiamo attendere l’evoluzione dell’emergenza sanitaria. La definizione dei palinsesti autunnali ed invernali scivolerà per forza più avanti e anche la loro presentazione, che solitamente si faceva a giugno, quest’anno difficilmente si potrà fare in quel mese. Ora si vive alla giornata e a malapena si sa cosa andrà in onda la settimana successiva, quindi inutile fare previsioni. Tutto verrà deciso più avanti, magari proprio in estate, quindi dire quando potrà andare in onda la seconda edizione del Cantante mascherato al momento è impossibile.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI