logo

#RestoInHome, anche BlogTivvu partecipa all’iniziativa per aiutare la Croce Rossa Italiana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-04

#IoRestoaCasa: quante volte lo abbiamo ripetuto, sentito e messo in atto in questo periodo di drammatica emergenza Coronavirus? Anche da casa, infatti, si può essere utili. Per noi stessi, per le persone a noi care e per gli operatori sanitari che sono sempre più in affanno mentre combattono in prima linea contro il virus. Questo …

article-post

#IoRestoaCasa: quante volte lo abbiamo ripetuto, sentito e messo in atto in questo periodo di drammatica emergenza Coronavirus? Anche da casa, infatti, si può essere utili. Per noi stessi, per le persone a noi care e per gli operatori sanitari che sono sempre più in affanno mentre combattono in prima linea contro il virus. Questo è anche il messaggio che Nexilia, il network all-in-one che offre soluzioni digitali agli editori indipendenti, vuole lanciare con la sua iniziativa solidale #RestoInHome, a favore di Croce Rossa Italiana. Ed alla quale anche voi, cari lettori, potete aderire con il minimo sforzo.

#RestoInHome, come partecipare all’iniziativa

Durante l’emergenza Covid-19, Nexilia ha voluto dare il suo contributo devolvendo tutte le revenue pubblicitarie generate nelle homepage dei siti del Network aderenti all’iniziativa a Croce Rossa Italiana.

Cosa cambia per voi? Assolutamente nulla! Eppure il vostro piccolo e semplice gesto potrebbe cambiare moltissimo per Croce Rossa Italiana, sin dall’inizio dell’emergenza in prima linea attraverso migliaia di volontari e operatori.

Cosa potete fare per contribuire attivamente a dare una mano a Croce Rossa Italiana?

Tutti voi potete partecipare all’iniziativa, senza muovervi da casa e soprattutto gratis: per tutto il mese di aprile per ogni visualizzazione che arriverà alla homepage di BlogTivvu.com – e a quelle di tutti i siti che aderiscono all’iniziativa – Nexilia trasformerà la vostra visualizzazione in una somma da donare a Croce Rossa Italiana.

Nella parole di Loredana Padula, Direttrice di Nexilia (prodotto della società mosai.co), il vero senso dell’iniziativa solidale alla quale anche BlogTivvu è felice di aderire:

Con la nostra iniziativa vogliamo rafforzare il concetto di #iorestoacasa e portare online lo stesso messaggio di speranza e resilienza. #RestoInHome è una chiamata alla beneficenza da parte di tutti: dei nostri editori, dei loro utenti e di coloro che vorranno partecipare a questa maratona solidale.

Croce Rossa in prima linea nella lotta al Coronavirus

Croce Rossa Italiana è in prima linea dall’inizio dell’allerta Covid-19 su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione. La CRI sta intervenendo con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico.

Con il numero verde CRI PER LE PERSONE 800 – 065510 attivo h24 sta fornendo supporto psicologico e informazioni corrette a migliaia di cittadini. Oltre agli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza”, intensificando su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Tutti possiamo fare la nostra parte. Restando a casa ma anche in “home”.

Tutte le informazioni aggiornate sulla raccolta fondi di #restoinhome, compresa la lista dei siti aderenti, saranno disponibili sul sito www.restoinhome.page.

Potrebbe interessarti anche