logo

Milly Carlucci, ecco cosa è successo con Amici Celebrities: “Mediaset aveva un accordo…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-07

Milly Carlucci si prepara alla grande alla sua nuova stagione televisiva. La conduttrice partirà prima con Il Cantante Mascherato e poi con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Per questo motivo, intervistata dal Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione spiegando in dettaglio gli ultimi accadimenti. Milly Carlucci, dal Cantante Mascherato …

article-post

Milly Carlucci si prepara alla grande alla sua nuova stagione televisiva. La conduttrice partirà prima con Il Cantante Mascherato e poi con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Per questo motivo, intervistata dal Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione spiegando in dettaglio gli ultimi accadimenti.

Milly Carlucci, dal Cantante Mascherato a Ballando: le ultime novità

La conduttrice ha parlato del Cantante Mascherato, talent in partenza da gennaio 2020, definendolo una vera scommessa: “Questo show deve essere già dal colpo d’occhio grandioso, ma non siamo in un’epoca in cui scorrono fiumi di denaro. Serve una creatività operativa: qui non si punta sulle emozioni ‘di cuore’ ma su una grande messa in scena. Non puoi andare al risparmio. Inoltre, c’è la novità dell’esibizione canora fatta da persone note ma completamente camuffate, di cui non si sa nulla”.

Il Cantante Mascherato è stato il format-caso dell’anno: “È sconcertante l’idea di un cast celato: vedi esibirsi un leone, un barboncino o un coniglio… eppure questi personaggi realmente famosi hanno accettato con entusiasmo di camuffarsi, fare delle performance sotto mentite spoglie ha dato loro delle libertà inattese. E in ogni puntata verrà tolta una maschera. È una scommessa, posso solo pregare con tutto il mio cuore che intrighi gli italiani come è successo all’estero. Questa trasmissione è realmente qualcosa di diverso, di nuovo”.

A proposito di Ballando con le stelle che tornerà da marzo, Milly Carlucci precisa di non volerlo assolutamente lasciare, nemmeno se le proponessero Sanremo:

A cavallo del periodo di Sanremo io quasi sempre lavoro molto intensamente su Ballando, e non voglio buttare alle ortiche questo mio impegno totalizzante… non mi è proprio mai passato per l’anticamera del cervello di propormi o fare battage. Sanremo è un bellissimo progetto, una meravigliosa occasione di creatività, ma anche un immenso lavoro che si brucia in una settimana: preferisco ancora le dieci puntate di Ballando con le stelle; mi consentono di avere dialogo più approfondito con il pubblico.

Diatriba Mediaset e Amici Celebrities: il pensiero sulle colleghe

E sulla diatriba con Mediaset e Amici Celebrities precisa: “È stata una cosa equivocata. Mediaset aveva fatto un accordo — evitando di versare molti milioni di danni — in cui si impegnava a non usare più gli elementi di Ballando nei suoi programmi tv. Ora, uno degli elementi costitutivi è vedere un famoso con un maestro che gli insegna a ballare. La cosa è semplice: se firmi un documento, un senso ce l’ha. Non è polemica, è rispetto delle cose scritte. E riguarda Mediaset, non Maria De Filippi. Doveva restare una comunicazione riservata tra avvocati”.

In ultimo, svela quali sono le colleghe che apprezza:

Maria riassume tutti i ruoli di cui parlavamo, è una grandissima donna e penso abbia fatto molto per la causa femminile. Antonella Clerici, Mara Venier, Simona Ventura… sono amiche, persone di cuore anche con il pubblico, persone che ti abbracciano. Barbara d’Urso ha un suo stile con cui devi fare i conti. Chiaramente punta sull’essere divisivo, ma è pop e fa bene quello che fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Domani Prima della Scala, si prova . . . . @teatroallascala @raicultura @rai1official #primascala #giacomopuccini

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci) in data:

Potrebbe interessarti anche