logo

Melaverde, anticipazioni 4 marzo 2018: i servizi di oggi da Cuneo a Verona, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-03-04

Anche questa domenica, 4 marzo 2018, torna a tenerci compagnia la trasmissione Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding anche questa settimana conosceremo luoghi meravigliosi della nostra bella Italia, oltre a riscoprire mestieri importanti, nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie interessanti narrate direttamente dai protagonisti. …

article-post

Anche questa domenica, 4 marzo 2018, torna a tenerci compagnia la trasmissione Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding anche questa settimana conosceremo luoghi meravigliosi della nostra bella Italia, oltre a riscoprire mestieri importanti, nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie interessanti narrate direttamente dai protagonisti. Quali saranno le mete al centro dei nuovi servizi di oggi di Melaverde? Ecco di seguito le anticipazioni, comprensive come sempre delle indicazioni per poter vedere in streaming la nuova puntata di Melaverde di oggi 4 marzo 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 4 marzo 2018

Oggi un giovane che cosa deve fare per creare la sua azienda agricola da zero? Di che cosa deve tenere conto? Per rispondere a queste domande Ellen Hidding nella nuova puntata di Melaverde ci porterà in provincia di Cuneo per conoscere Paolo, un ragazzo che per realizzare il suo allevamento di capre, ha dovuto studiare a tavolino un vero e proprio progetto di filiera agricola che gli ha permesso di realizzare il suo sogno. Entreremo nella sua stalla per scoprire come cura e gestisce i suoi animali e seguiremo il suo latte fino ad un Caseificio storico di Peveragno dove una famiglia da generazione lavora il latte di capra in formaggi tradizionali Piemontesi che conosceremo e gusteremo in cucina. Un progetto di filiera legato ad un lavoro d’altri tempi che oggi rivive nell’attività agricola di un giovane e nel suo piccolo grande progetto.

Anticipazioni Melaverde, puntata 4 marzo 2018

Quando la tradizione e la passione si tramanda di padre in figlio e quando ogni generazione coinvolta contribuisce innovando e perfezionando il lavoro e la qualità dei prodotti, ecco che nascono le grandi eccellenze italiane. Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà con lo staff di Melaverde il comune di Gazzo Veronese in provincia di Verona dove la Famiglia Defanti che in tre generazioni ha creato un’azienda a filiera chiusa dove nascono grandi prodotti della norcineria tradizionale Veronese.

Inizieremo conoscendo la storia di questa famiglia che da un piccolo allevamento di vacche da latte, iniziato da nonno Umberto, si è evoluta arrivando oggi ad allevare bovini da carne, ma soprattutto maiali allo stato brado che permettono di realizzare prodotti dal sapore d’altri tempi. Entreremo nel laboratorio dove vedremo come nascono: i tagli di carne fresca, il tradizionale Tastasal, la Stortina e tutti i salumi della tradizione Veronese.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 4 marzo 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche