logo

Melaverde, anticipazioni 24 giugno: Ellen Hidding a Capo Verde, Edoardo Raspelli a Tremosine, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-06-24

Torna anche questa domenica 24 giugno 2018, la prima di questo inizio d’estate, l’appuntamento settimanale con la trasmissione Melaverde, in attesa delle nuove puntate, in onda come sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Alla conduzione ritroveremo Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, pronti ad intrattenerci poco prima di mezzogiorno. Dove ci condurranno in questa domenica …

article-post

Torna anche questa domenica 24 giugno 2018, la prima di questo inizio d’estate, l’appuntamento settimanale con la trasmissione Melaverde, in attesa delle nuove puntate, in onda come sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Alla conduzione ritroveremo Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, pronti ad intrattenerci poco prima di mezzogiorno. Dove ci condurranno in questa domenica i due padroni di casa? Quella odierna sarà una domenica speciale ed insolita, come avremo modo di vedere. Ai due conduttori spetta il compito di farci riscoprire mestieri, conoscere nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie narrate dai protagonisti. A seguire le anticipazioni della puntata di Melaverde e le info per poterla vedere in streaming questa domenica 24 giugno 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 24 giugno 2018

Puntata insolita quella di domenica 24 giugno all’insegna di Melaverde. Ellen Hidding sarà infatti all’estero, a Cabo Verde, un arcipelago di dieci isole al largo delle coste occidentali dell’Africa, a sei ore di volo dall’Italia. Ci porterà alla scoperta in particolare l’isola di Sal, quella in cui lo sviluppo turistico è stato più importante e oggi convive con le tradizioni secolari dei suoi abitanti. Il nome di quest’isola deriva delle saline che ci sono all’interno del cratere di un vulcano spento. Per secoli il sale è stato estratto ed esportato. Oggi lo si fa ancora, ma con una finalità diversa: le saline sono diventate un centro termale in cui i turisti si sottopongono a massaggi fatti proprio col sale e a bagni in pozze con concentrazione salina molto elevata.

In queste isole il mare è stato da sempre la risorsa più importante e ancora oggi si pesca con tecniche antiche per le quali i pescatori usano solo piccole barche di legno e la lenza a mano. Una tradizione che ha permesso di mantenere intatta la ricchezza della fauna marina. Infatti lo verificheremo immergendoci con la conduttrice per incontrare lo squalo balena, le aragoste, e moltissime altre creature tropicali. E poi c’è la cucina con tantissime specialità curiose, tra cui la Cachupa, una zuppa di pesce che è il piatto più tipico. E ci sono tante storie di italiani talmente innamorati di quest’isola che hanno scelto di vivere laggiù.

Anticipazioni Melaverde, puntata 24 giugno 2018

Con Edoardo Raspelli Melaverde andrà alla scoperta di un territorio molto suggestivo che si affaccia sul lago di Garda. Siamo nel comune di Tremosine, formato da 18 frazioni che dal lago all’entroterra disegnano un ambiente per certi aspetti unico. Bellissima la strada che conduce fino alle valli interne, una strada che attraversa una “forra”, uno spacco della montagna all’interno del quale scorre un torrente. Viaggiando verso l’interno si incontra una valle verde e lussureggiante, dove sorge un caseificio che produce alcuni prodotti tipici della zona.

Si partirà dall’alpeggio, dove vengono portate d’estate le vacche che dal prossimo anno entreranno in produzione per produrre in particolare un formaggio simbolo di Tremosine: la Formaggella. E poi, scopriremo come in questo territorio per certi versi ancora incontaminato, si stia sviluppando una importante coltivazione di tartufi neri.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la nuova puntata di oggi 24 giugno 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche