logo

MasterChef Italia, il sogno di Spyros: “Aprire un ristorante in Italia”. Il 21 e il 28 dicembre due puntate speciali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-09

Gli appassionati della trasmissione, lo sapranno ormai già dallo scorso 7 dicembre, quando, a trionfare nella finale di MasterChef Italia, in onda su Cielo, è stato Spyros, il giovane impiegato di Modena di origine greca, che è riuscito così a vincere la sua sfida contro Ilenia e Luisa, mettendo d’accordo la giuria composta da  Carlo …

article-post

Gli appassionati della trasmissione, lo sapranno ormai già dallo scorso 7 dicembre, quando, a trionfare nella finale di MasterChef Italia, in onda su Cielo, è stato Spyros, il giovane impiegato di Modena di origine greca, che è riuscito così a vincere la sua sfida contro Ilenia e Luisa, mettendo d’accordo la giuria composta da  Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich e vincendo i 100mila euro messi in palio e la pubblicazione di un libro (edito da RCS Rizzoli) con le sue ricette originali.

Intervistato da TgCom24, Spyros ha voluto commentare la sua vittoria, rivelando anche in che modo deciderà di investire i soldi del montepremi:

Il mio obiettivo è quello di aprire un ristorante in Italia ma è ancora presto devo prima capire come si fa, non è facile.

Nel corso di una delle puntate, il trionfatore di MasterChef ha anche vinto uno stage nella cucina del celebre chef Davide Scambin. In merito ha commentato:

Aver vinto quel premio è stata una soddisfazione e una grande sorpresa. Parto tra pochissimo per Torino, dove starò sei mesi.

Intanto, la trasmissione che ha registrato un ottimo risultato in termini di ascolto, con uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori, tornerà su Cielo mercoledì 21 e mercoledì 28 dicembre alle 21.00 con due puntate speciali nel corso delle quali scopriremo tutti i segreti della prima edizione, con contenuti esclusivi, tra cui i casting dello show che hanno visto la partecipazione di oltre 6mila aspiranti chef provenienti da tutta Italia.

Potrebbe interessarti anche