Domenica In

Lorella Cuccarini da questo pomeriggio con Domenica In – Così è la vita: tornano in scena le storie vere

Emanuela Longo 07/10/2012

Dopo avervi anticipato qualcosa in merito alla nuova edizione della prima parte di Domenica In, L’Arena, il consueto spazio gestito da Massimo Giletti nel pomeriggio domenicale di RaiUno, a partire dalle ore 14:00, passiamo a vedere quali saranno le principali novità relativamente alla seconda parte della trasmissione, affidata anche quest’anno a Lorella Cuccarini, Così è […]

article-post

Dopo avervi anticipato qualcosa in merito alla nuova edizione della prima parte di Domenica In, L’Arena, il consueto spazio gestito da Massimo Giletti nel pomeriggio domenicale di RaiUno, a partire dalle ore 14:00, passiamo a vedere quali saranno le principali novità relativamente alla seconda parte della trasmissione, affidata anche quest’anno a Lorella Cuccarini, Così è la vita, in partenza nel pomeriggio odierno dalle ore 16:25.

La formula della trasmissione, anche quest’anno è rimasta in gran parte invariata rispetto alle passate edizioni, portando cioè sempre al centro dell’attenzione le storie di persone comuni rielaborate in mini fiction e raccontate poi dagli stessi protagonisti presenti in studio, alla presenza dei due opinionisti, Pierluigi Diaco e Irene Pivetti. Anche quest’anno, dunque, sarà dato spazio soprattutto al sociale, come spiega la padrona di casa nell’ambito di una recente intervista sulle pagine del settimanale TelePiù:

Rimaniamo dalla parte delle famiglie, con storie raccontate in prima persona. E gli esperti in studio ci aiuteranno ad approfondire il tema della settimana.

La novità di questa edizione, sarà rappresentata dalla presenza, verso il finale di puntata, di ospiti “particolari”, non sempre provenienti dal mondo dello spettacolo, che si racconteranno al cospetto della padrona di casa e del pubblico di Domenica In.

In merito ai temi affrontati nella prima puntata di oggi, al pari di Giletti, anche la Cuccarini non ha voluto svelare nulla. Infine, in riferimento alla concorrenza con la nuova trasmissione di Canale 5, Domenica Live, la conduttrice ha dichiarato:

Mi sta bene che la competizione sia tosta, serve a dare il meglio. Senza un programma forte contro, che gusto ci sarebbe?

Potrebbe interessarti anche