Palinsesti TV

L’omaggio della Tv a Sandra Mondaini

Emanuela Longo 21/09/2010

Come avevamo anticipato in occasione delle anticipazioni relative ai programmi tv in onda questa sera, in seguito alla scomparsa dell’amata Sandra Mondaini, ultima vera Signora della nostra televisione, per questa sera sono stati annunciati dei cambiamenti nei palinsesti, per rendere omaggio alla consorte di Raimondo Vianello, l’uomo con cui è stata accanto fino a 5 […]

article-post

Come avevamo anticipato in occasione delle anticipazioni relative ai programmi tv in onda questa sera, in seguito alla scomparsa dell’amata Sandra Mondaini, ultima vera Signora della nostra televisione, per questa sera sono stati annunciati dei cambiamenti nei palinsesti, per rendere omaggio alla consorte di Raimondo Vianello, l’uomo con cui è stata accanto fino a 5 mesi fa, per un’intera vita.

Al momento, Pomeriggio Cinque ha stravolto il programma della puntata di oggi per dedicare la maggior parte del suo spazio alla scomparsa della Mondaini, al suo ricordo, alle parole di chi l’ha conosciuta e di chi l’ha sempre ammirata.

Su Rete 4, questa sera andrà in onda una puntata speciale di Vite Straordinarie dedicata proprio alla coppia Raimondo-Sandra; in un comunicato giunto da pochi minuti, anche Striscia la Notizia ha comunicato l’intenzione di dedicare l’intera puntata a Sandra.

Sandra era amica, zia, complice. Se, secondo lei, a Striscia esageravamo, telefonava subito per sgridarmi. Sono le uniche lavate di capo che in vita mia ho accettato,

ha dichiarato Antonio Ricci, fondatore del celebre Tg satirico.

Intanto, la Mediaset pare voglia allestire una camera ardente per la Signora Vianello negli studi di Cologno Monzese, anche se si attendono conferme da parte della famiglia. Proprio in merito alla famiglia, in un momento di grande dolore come questo giungono anche delle dure polemiche, come quelle della nipote Virginia, che all’Ansa ha dichiarato:

Da tempo non riuscivamo più a metterci in contatto con lei perché ogni volta che telefonavamo o cercavamo di andarla a trovare, i domestici filippini o chi per loro ci dicevano che non era possibile. Ogni scusa era buona: stava dormendo, non stava bene, era uscita. Io sono riuscita a vederla l’ultima volta durante uno dei suoi ricoveri a San Rossore. Sono andata a trovarla il clinica, stava male ma abbiamo parlato tanto e mi ha detto di voler venire da me a Roma.

Potrebbe interessarti anche