logo

Le Iene, anticipazioni puntata 31 gennaio: intervista doppia a Roberto Formigoni e Micaela Campana, ecco tutti i servizi

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-01-31

Per la seconda domenica consecutiva, oggi 31 gennaio 2016 andrà in onda su Italia 1 la nuova puntata de Le Iene Show condotta da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. Quali saranno i temi centrali dei servizi trasmessi nel prime time odierno? Come sempre saranno molteplici le inchieste sulle quali si concentrerà l’attenzione degli …

article-post

Per la seconda domenica consecutiva, oggi 31 gennaio 2016 andrà in onda su Italia 1 la nuova puntata de Le Iene Show condotta da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. Quali saranno i temi centrali dei servizi trasmessi nel prime time odierno? Come sempre saranno molteplici le inchieste sulle quali si concentrerà l’attenzione degli inviati. Ecco di seguito tutte le anticipazioni sulla terza puntata de Le Iene della nuova edizione.

Anticipazioni Le Iene, seconda puntata del 31 gennaio

Uno dei servizi vedrà nei panni di inviata la neo conduttrice de Le Iene, Nadia Toffa, la quale apre ad un interrogativo interessante: quando c’è un incidente stradale, chi paga le cure mediche ai feriti? L’assicurazione o il Servizio Sanitario Nazionale e quindi tutti i cittadini italiani? In base a quanto dice il codice civile, sarà l’assicurazione a proprie qualunque danno provocato da un incidente. La iena, dunque, si recherà in alcuni ospedali e dimostrerà come spesso le cose sembrano in andare in modo decisamente differente.

La Toffa si recherà anche in alcune compagnie assicurative cercando di capire cosa effettivamente accade in seguito ad un incidente. Darà la parola anche al Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ed all’avvocato Federico Tedeschini (Prof. Università la Sapienza di Roma) poiché ciò che emerge dal servizio è l’intervento del SSN che copre le spese dei feriti da incidenti stradali, quindi gli stessi cittadini italiani.

Un altro servizio della serata sarà a cura di Filippo Roma, che si recherà a La Valletta, dove sorge una sede del Parlamento Maltese, opera progettata da Renzo Piano e realizzata da un’azienda italiana. Qui la Iena incontra Michele Filiberti, il titolare della suddetta impresa che nel 2011 si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione del progetto e che secondo lui, da alcuni anni i compensi per l’operato svolto sarebbero stati bloccati senza che lo Stato maltese inviasse loro alcuna contestazione scritta su eventuali ritardi di tempi di consegna o lavori mal eseguiti che potessero giustificare il mancato pagamento.

Luigi Pelazza si occuperà di inquinamento e polveri sottili, mentre tema caldo della settimana affrontato nel corso della puntata de Le Iene sarà la Legge Cirinnà sulle unioni civili. Protagonisti del programma sull’argomento saranno Roberto Formigoni (Nuovo Centro Destra) e Micaela Campana, responsabile nazionale Welfare e diritti del Pd che si cimenteranno nella nuova intervista doppia.

Potrebbe interessarti anche