logo

Le Iene, anticipazioni 4 ottobre 2016: Nadia Toffa, Giulio Golia e altre iene al timone del martedì, tutti i servizi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-10-04

Torna stasera, martedì 4 ottobre 2016 dalle 21.10 circa, la seconda puntata della stagione con Le Iene Show. Alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ecco di seguito e le anticipazioni ed i servizi della puntata di oggi: Piccole migranti siriane raccontano. La Iena Roberta Rei incontra due ragazzine …

article-post

Torna stasera, martedì 4 ottobre 2016 dalle 21.10 circa, la seconda puntata della stagione con Le Iene Show. Alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ecco di seguito e le anticipazioni ed i servizi della puntata di oggi: Piccole migranti siriane raccontano. La Iena Roberta Rei incontra due ragazzine siriane a Idomeni, il campo profughi al confine tra Grecia e Macedonia che, prima della sua recente chiusura, ospitava circa 10.000 migranti. Con le loro famiglie, Shafak e Maya stanno fuggendo dalla guerra di civile che ha devastato il loro Paese per raggiungere l’Europa.

Le Iene, anticipazioni 4 ottobre 2016: ecco i servizi della nuova puntata

La Iena Dino Giarrusso incontra Roberto Benigni per parlare con lui di Costituzione italiana e del Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Secondo l’attore comico toscano, sarà ancora “la più bella del mondo”? Inchiesta di Matteo Viviani sul caso di don Franco Reverberi Boschi, sacerdote di Sorbolo, in provincia di Parma, accusato di “Imposiciòn de tormentos”, cioè tortura, dalla Procura di San Rafael in Argentina.

Le Iene, anticipazioni 4 ottobre 2016: ecco i servizi della nuova puntata

Gaetano Pecoraro si reca a Bucaletto, una contrada nella periferia est di Potenza, nata per accogliere temporaneamente gli sfollati del terremoto dell’Irpinia verificatosi il 23 novembre 1980. Qui, oltre trent’anni fa, sono stati costruiti circa 500 prefabbricati, destinati ad ospitare per un periodo di 10/15 anni i terremotati rimasti all’epoca senza un’abitazione. La situazione che la Iena si trova davanti è, però, più complessa: tra le oltre 2.000 persone presenti, che si trovano a vivere in uno stato di degrado e abbandono, non ci sarebbero solo le vittime del terremoto, ma anche chi ha dovuto far fronte a situazioni di emergenza abitativa.

Giulio Golia intervista Oreste Spagnuolo, dal 2008 collaboratore di giustizia, ex componente del gruppo di fuoco di Giuseppe Setola, il boss camorrista del clan dei Casalesi.

Potrebbe interessarti anche