Palinsesti TV

La Giornata della Memoria, gli appuntamenti e gli speciali sulle reti Mediaset

Emanuela Longo 27/01/2011

Dopo aver visto gli appuntamenti previsti per oggi, in occasione della Giornata della Memoria, in onda sulle reti Rai, andiamo a vedere come anche Mediaset contribuirà a rendere omaggio alle numerose vittime dell’Olocausto, con una programmazione a tema. Si parte da mezzogiorno e mezzo, e fino alla mezzanotte di oggi, su Iris, con una programmazione […]

article-post

Dopo aver visto gli appuntamenti previsti per oggi, in occasione della Giornata della Memoria, in onda sulle reti Rai, andiamo a vedere come anche Mediaset contribuirà a rendere omaggio alle numerose vittime dell’Olocausto, con una programmazione a tema.

Si parte da mezzogiorno e mezzo, e fino alla mezzanotte di oggi, su Iris, con una programmazione a base di film (sei in tutto), tutti dedicati alla Shoah e vedranno, in prima serata, la messa in onda della celebre pellicola di e con Roberto Benigni, La vita e Bella.

Uno speciale di Linea d’ombra, caratterizzerà la prima serata di Joi (a partire dalle ore 21:50), con due interviste da non perdere, che vedranno protagonisti Boris Pahor, aspirante premio Nobel per la Letteratura e Arrigo Levi, che riuscì a sfuggire alla deportazione, insieme all’intera famiglia, trovando rifugio in Argentina.

Anche Premium Cinema dedicherà ampio spazio alle vittime dei massacri nazisti, con la messa in onda, in seconda serata, della pellicola Ogni cosa è illuminata. Sempre in seconda serata, Studio Universal trasmetterà invece il celebre film di Roman Polanski, Il pianista.

Anche Italia 1, dedicherà ampio spazio alla Giornata della Memoria, con uno speciale di Studio Aperto, in onda nella tarda notte di oggi, dal titolo “La notte della memoria”.

Potrebbe interessarti anche