logo

Iva Zanicchi: “Sanremo? Un potente ha detto che non ci metterò più piede!”, retroscena choc

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-07

Iva Zanicchi ha ripercorso la sua lunga carriera e il suo rapporto col Festival di Sanremo nel nuovo numero di “Oggi”. La celebre cantante, ha poi fatto una rivelazione bomba, destinata – sicuramente – a fare discutere! Scopriamola a seguire. Iva Zanicchi compirà 80 anni il prossimo gennaio e da tempo si vocifera di una …

article-post

Iva Zanicchi ha ripercorso la sua lunga carriera e il suo rapporto col Festival di Sanremo nel nuovo numero di “Oggi”. La celebre cantante, ha poi fatto una rivelazione bomba, destinata – sicuramente – a fare discutere! Scopriamola a seguire.

Iva Zanicchi compirà 80 anni il prossimo gennaio e da tempo si vocifera di una sua presenza a Sanremo, manifestazione canora a cui ha preso parte 10 volte come concorrente, per celebrare la sua carriera e il suo rapporto col Festival, ma a sorpresa una sua dichiarazione apre scenari ben diversi:

Un tizio molto vicino ad Amadeus. e molto potente, ha giurato che a Sanremo la Zanicchi non ci metterà più piede.

L’ultima partecipazione di Iva Zanicchi risale al 2009 con il brano Ti voglio senza amore attaccato da Roberto Benigni che ironizzò sul testo “facendomi passare per una donna di strada e mettendo in mezzo Berlusconi”. Ma il suo rapporto con Festival di Sanremo è stato spesso tormentato. Alla sua prima partecipazione nel 1965 non riuscì a cantare per l’emozione.

Il suo secondo Sanremo fu caratterizzato dalla protesta per l’esclusione dalla finale de Il ragazzo della via Gluck, interpretata da Adriano Celentano (intervennero anche le forze dell’ordine) e quando finalmente vinse nel 1967 con Non pensare a me fu l’edizione stravolta dalla morte di Luigi Tenco “Mi sentivo indegna di festeggiare quando Tenco non era stato nemmeno seppellito”. Fortunatamente poi seguirono altre due vittorie (nel 1969 con Zingara e nel 1974 con Ciao cara come stai?).

Potrebbe interessarti anche