PROGRAMMI TV
Io Canto 3, al via da questa sera su Canale 5: Benedetta Caretta guest star; Gloria Guida e Sabrina Ferilli in giuria
Emanuela Longo 15/09/2011
Ripartirà questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il baby talent in prima serata all’insegna del canto, giunto alla sua terza edizione e condotto come sempre da Gerry Scotti, Io Canto. La trasmissione, che ha esordito in modo eccellente con la vittoria, nella prima edizione di Cristian Imparato e nella seconda di Benedetta Caretta, […]
Ripartirà questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il baby talent in prima serata all’insegna del canto, giunto alla sua terza edizione e condotto come sempre da Gerry Scotti, Io Canto. La trasmissione, che ha esordito in modo eccellente con la vittoria, nella prima edizione di Cristian Imparato e nella seconda di Benedetta Caretta, anche per questa nuova stagione televisiva si propone di farci conoscere nuovi giovanissimi talenti del panorama musicale nostrano.
La fortunata formula, si rinnoverà anche per quest’anno, prevedendo le esibizioni di circa 30 giovani interpreti provenienti da tutto lo Stivale, che si cimenteranno in brani che hanno segnato la storia della musica italiana e non, ovviamente il tutto rigorosamente dal vivo. Ritroveremo, quindi, nel corso di ogni puntata, non solo i giovani cantanti già conosciuti dal pubblico di Io Canto, ma anche nuovi volti che con le loro meravigliose voci riusciranno a conquistare il vasto pubblico di Canale 5.
Qualche novità, tuttavia, la terza edizione del baby talent canterino ce la riserva; ad anticiparci qualcosa è lo stesso padrone di casa Gerry Scotti che sul Tv, Sorrisi e Canzoni ha asserito:
Prima di tutto c’è una scommessa, che nasce anche dagli input delle associazioni dei genitori e pure di chi analizza la tv pensando che sia praticamente l’unica maestra di vita, cosa su cui forse ci sarebbe da discutere. Comunque: alziamo l’età media dei concorrenti, che sarà più verso i 12-16 anni. I piccolini possono essere una punteggiatura di tenerezza, ma concordo che 6 anni è presto per stare davvero in gara. Però siamo chiari, in serie A arriva chi ha iniziato a giocare a calcio presto: se vuoi coltivare un talento devi farlo dai 12 anni, non dai 18.
Nella puntata in onda questa sera e che aprirà la nuova stagione di Io Canto, ci sarà ospite nei panni di guest star proprio la giovanissima trionfatrice della passata edizione, mentre dalla terza puntata in poi ritroveremo anche l’acclamatissimo vincitore della prima edizione, Cristian Imparato.
Le varie esibizioni, verranno come sempre giudicate dal pubblico da casa tramite televoto ma anche da un’apposita giuria di qualità presente in studio e presieduta da Claudio Cecchetto e, in questa prima puntata, con la presenza di Gloria Guida e Sabrina Ferilli.
Come nella migliore tradizione di Io Canto, nel corso di ogni appuntamento non mancheranno le star nostrane ed internazionali pronte a duettare con i giovani interpreti. Ad aprire la nuova edizione, stasera ci sarà Al Bano, Marcella Bella e Hayley Westenra.