logo

Il fondatore di Facebook in una puntata dei Simpson

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-06

Mentre esce nelle sale statunintensi The Social Netowrk, il film di David Fincher dedicato a Facebook e al suo creatore Mark Zuckerberg, proprio Zuckerberg è diventato uno dei protagonisti dei Simpson. Il multi-miliardario che ha cambiato le vite di decine milioni di persone in tutto il globo ha doppiato se stesso in un episodio della …

article-post
Il creatore di Facebook arriva a Springfield

Mentre esce nelle sale statunintensi The Social Netowrk, il film di David Fincher dedicato a Facebook e al suo creatore Mark Zuckerberg, proprio Zuckerberg è diventato uno dei protagonisti dei Simpson.

Il multi-miliardario che ha cambiato le vite di decine milioni di persone in tutto il globo ha doppiato se stesso in un episodio della serie di Matt Groening.

Questa, in breve, la trama della puntata. Nelson Muntz (uno dei teppisti della scuola elementare, quello che prende in giro tutti con il suo Ah-ah, per intenderci) decide di creare un business che lo renda ricco: la sua idea ha successo, i guadagni aumentano e lui pensa di lasciare gli studi. Lisa sceglie di investire negli affari di Nelson, ma allo stesso tempo tenta di persuaderlo a non abbandonare la scuola. Quindi decide di portarlo ad assistere a una puntata dello spettacolo Entrepreneur Show. Ospite della trasmissione è Mark Zuckenberg, che testimonia agli studenti che né lui, né Bill Gates né Richard Branson (il fondatore della Virgin) hanno portato a termine gli studi, per poi aggiungere: “Quelli che non si laureano all’università rendono soltanto il 3% in meno delle persone che portano a termine il percorso di studi”.

Non è la prima volta che personaggi famosi del mondo reale irrompono nel mondo giallo: da Paul McCartney a Ronaldo, da George Bush senior a 50 Cent, i Simpson hanno spesso chiamato a sé protagonisti dello show-business mondiale. Anche questo è, dopotutto, un riconoscimento della celebrità.

Potrebbe interessarti anche