logo

I Migliori Anni, stasera la terza puntata: Ornella Vanoni e Claudio Amendola tra gli ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-02

Si rinnova nella prima serata odierna di RaiUno, l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni, giunta alla terza puntata ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa in diretta dallo studio Nomentano 5. Anche questa settimana, assisteremo alla sfida tra gli otto concorrenti in gara, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli: …

article-post

Si rinnova nella prima serata odierna di RaiUno, l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni, giunta alla terza puntata ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa in diretta dallo studio Nomentano 5. Anche questa settimana, assisteremo alla sfida tra gli otto concorrenti in gara, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. Si contenderanno il primo posto in classifica Marco Masini e Povia, rispettivamente con i brani “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante e “Amico” di Renato Zero (a proposito di Povia, rimandiamo a questo articolo in merito alla sfida che l’ha visto protagonista la scorsa settimana contro le sorelle Iezzi).

Scopriremo quindi questa sera, quale è stata la canzone preferita dal pubblico da casa che si è espresso per l’intera settimana tramite il sito ufficiale della trasmissione, all’indirizzo internet www.imigliorianni.rai.it, votando i tre pezzi preferiti. Ricordiamo che gli otto pezzi rappresentanti i grandi successi degli anni ‘60, ’70, ’80 e ’90, reinterpretati dagli 8 fuoriclasse, saranno giudicati, oltre che dagli utenti del web, anche dai 100 giovani presenti in studio al termine di ogni manche e da 50 giurati che, sotto la guida di Pamela Camassa, esprimeranno la loro preferenza, questa volta dalla sede Rai di Torino.

Ma passiamo agli ospiti che animeranno la serata di RaiUno: in questa nuova puntata, ritroveremo la grande Ornella Vanoni che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera artistica, con i brani più celebri del suo repertorio. Riascolteremo anche il brano classico degli anni ’70, “Bella da morire” degli Homo Sapiens e “Last train to London” e “Confusion” degli The Orchestra starring Elo. Ed ancora, sarà il turno del “Bacio piccolissimo” di Robertino, “Linda bella Linda” dei Daniel Sentacruz Ensamble, fino a “Il ballo di Simone” di Giuliano dei Notturni. Ospite del programma di Conti anche Inger Nilsson, l’ex Pippi Calzelunghe.

Si passerà poi agli anni ’80 con “Maria Magdalena” di Sandra e la ballata romantica di Black “Wonderful life”. Il pubblico di RaiUno riderà grazie alla simpatia di Claudio Amendola, che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera.

Anche in questa nuova puntata, non mancherà lo spazio “Noi che”, il contenitore della memoria collettiva, così come le “Interviste impossibili” con i personaggi che hanno fatto la storia della televisione e l’umorismo di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”. Chiuderà il programma la rubrica “Chi è?” dedicata alla vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

L’appuntamento con la nuova puntata de I Migliori Anni, è fissato per stasera alle ore 21:10 circa sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche