logo

I Migliori Anni sfida la finalissima di Italia’s got talent: stasera la nuova puntata con Renato Zero e l’inedito di Masini

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-16

Nuovo appuntamento, questa sera su RaiUno, all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni, che torna a sfidarsi contro la finalissima di Italia’s got talent. Gara degli ascolti ardua che, con ogni probabilità, porterà ad un’ennesima sconfitta per la trasmissione dedicata ai ricordi e che ogni sabato sera intrattiene il pubblico di RaiUno …

article-post

Nuovo appuntamento, questa sera su RaiUno, all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni, che torna a sfidarsi contro la finalissima di Italia’s got talent. Gara degli ascolti ardua che, con ogni probabilità, porterà ad un’ennesima sconfitta per la trasmissione dedicata ai ricordi e che ogni sabato sera intrattiene il pubblico di RaiUno con diversi ospiti oltre che con la consueta sfida musicale di Canzonissima. A proposito di questo, andiamo subito a vedere quali saranno i brani con i quali si esibiranno gli otto artisti fissi del programma: ad aprire le danze sarà Karima con una canzone di Leali, A chi; si passerà ad Enrico Ruggeri che si esibirà sulle note di My Way di Frank Sinatra.

La sfida a colpi di note musicali proseguirà con Luca Barbarossa e Che Sarà dei Ricchi e Poveri, mentre Povia farà ballare con Gianna di Rino Gaetano; si proseguirà quindi con Alessia e You can leave your hat on, colonna sonora della pellicola Nove settimane e mezzo di Joe Cocker. Mietta si esibirà sulle note di Diavolo in me di Zucchero, mentre Marco Masini racconterà La musica che gira intorno di Ivano Fossati,  oltre a presentare l’inedito dal titolo Io ti volevo e che anticipa il nuovo progetto discografico La mia storia piano e voce. Infine, Paola&Chiara renderanno omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla con la sua Canzone.

A valutare le varie canzoni, come sempre, saranno i 100 ragazzi presenti nello studio del programma, ma anche i giurati della sede Rai di Firenze sotto la guida di Pamela Camassa e, ovviamente, il pubblico della rete che per tutta la settimana potrà esprimere la propria preferenza sul sito ufficiale della trasmissione di RaiUno.

Come dicevamo, a I Migliori Anni saranno tanti gli ospiti della nuova puntata, a partire dal grande Renato Zero che presenterà il suo nuovo progetto discografico, Amo, accompagnato dal corpo di ballo del coreografo statunitense Bill Goodson; Zero eseguirà il nuovo singolo Chiedi di me. Tra gli altri ospiti anche Gianni Pettenati, Rosanna Fratello, i Dik Dik e i Matia Bazar. Relativamente agli artisti internazionali, invece, ci saranno Maggie Reilly e Jim Diamond.

Ad arricchire ulteriormente la puntata, l’immancabile ironia di Nino Frassica e le varie rubriche del programma, tra cui le Interviste Impossibili di Carlo Conti, Chi è e Noi che.

L’appuntamento con la nuova puntata de I Migliori Anni è per questa sera, su RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche