logo

I Migliori Anni, stasera l’ultima puntata: chi vincerà la gara di Canzonissima? Claudio Bisio e Nek tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-23

Questa sera, andrà in onda sulla prima rete di casa Rai l’ultimo atteso appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni. Nelle sue precedenti puntate, la trasmissione non è mai riuscita ad avere la meglio, in termini di ascolto, sulla concorrente Italia’s got talent, il talent di Canale 5 che ha invece …

article-post

Questa sera, andrà in onda sulla prima rete di casa Rai l’ultimo atteso appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Carlo Conti, I Migliori Anni. Nelle sue precedenti puntate, la trasmissione non è mai riuscita ad avere la meglio, in termini di ascolto, sulla concorrente Italia’s got talent, il talent di Canale 5 che ha invece chiuso i battenti la scorsa settimana con un nuovo record di telespettatori sintonizzati per assistere al trionfatore, Daniel Adomako. Nonostante la fine del talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, tuttavia, Il Meglio di, in onda questa sera, potrebbe nuovamente mettere in difficoltà la trasmissione di RaiUno, che si accinge come abbiamo detto al suo gran finale.

Dopo aver preso parte nelle precedenti puntate allo spazio Canzonissima, con le loro rivisitazioni dei più celebri brani degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, anche stasera tornano in pista gli otto concorrenti i quali si cimenteranno invece nell’esibizione dei brani che li hanno resi noti al grande pubblico, fino a conoscere il vincitore assoluto che, come abbiamo accennato in questo articolo nel riportarvi una sua recente intervista, sarà con ogni certezza il cantante toscano Marco Masini, amatissimo dal pubblico della rete e non solo.

Relativamente ai loro “Cavalli di battaglia”, dunque, vedremo Alexia alle prese con la sua Dimmi come, seguita da Luca Barbarossa e la celebre Portami a ballare; Karima canterà Come in ogni ora, mentre Marco Masini, candidato numero uno alla vittoria finale, canterà Ci vorrebbe il mare in una versione inedita, accompagnato solo dal pianoforte. Ed ancora, Mietta si cimenterà in Vattene amore, mentre Povia lo sentiremo in I bambini fanno oh. Paola & Chiara canteranno Vamos a bailar, infine Enrico Ruggero ci farà riascoltare Mistero prima del nuovo inedito, Diverso dagli altri.

Ad arricchire ulteriormente la nuova puntata, grandi nomi nazionali ed internazionali, a partire da Iva Zanicchi che rappresenterà i mitici anni ’60, seguita da Gilbert O’Sullivan, Drupi, Elisabetta Viviani, i Gibson Brothers, Nek il quale presenterà in anteprima il suo inedito Congiunzione astrale.

Tra gli altri ospiti della ricca serata anche il mattatore Claudio Bisio, il quale oltre a presentare il film di cui è protagonista Benvenuto Presidente, ripercorrerà alcune delle tappe più significative della sua carriera. Non mancherà inoltre la simpatia di Nino Frassica (che sarà tra l’altro uno dei concorrenti del nuovo show di Milly Carlucci) e l’appuntamento con le consuete rubriche de I Migliori Anni.

Non perdete dunque il lungo appuntamento all’insegna dell’ultima puntata della trasmissione condotta da Carlo Conti, in partenza su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche