Grande Fratello

Grande Fratello 10: e se non fosse Mauro Marin il futuro Re del reality? La beffa è nell’aria

Emanuela Longo 03/03/2010

Lo scorso lunedì, si è consumata la penultima puntata in diretta dell’annata, senza dubbio più travagliata, del reality più spiato d’Italia, Grande Fratello 10. La più lunga delle edizioni, che ora, dopo essere stati decretati i nomi dei quattro fortunati a rincorrere il sogno di vincere i 250 mila euro messi in palio, sembra diffondere […]

article-post

Lo scorso lunedì, si è consumata la penultima puntata in diretta dell’annata, senza dubbio più travagliata, del reality più spiato d’Italia, Grande Fratello 10.
La più lunga delle edizioni, che ora, dopo essere stati decretati i nomi dei quattro fortunati a rincorrere il sogno di vincere i 250 mila euro messi in palio, sembra diffondere nell’aria di questa ultima settimana, dubbi e paure, in particolare per gli oltre 340 mila fan che non si sono stancati di sostenere il loro beniamino, Mauro Marin. Vero protagonista imbattibile del reality, il Marin è così volato, come ci si aspettava, in finale, in compagnia dell’incomprensibile (o incompreso) Alberto Baiocco, del buon Giorgio Ronchini, libero ormai dal “peso” di Maicol che finora gli ha fatto vivere momenti di alta tensione e, contro ogni aspettativa (anche per lei stessa), Cristina Pignataro, maestrina milanese che però nel reality non è mai riuscita a conquistarsi una particina da protagonista, ma semmai, di comparsa.

Ma i buoni sentimenti degli ultimi tre concorrenti citati, forse, ancora una volta, non basteranno a scavalcare il vero stratega della casa, Mauro, che può contare così sul (per molti ancora inspiegabile) travolgente sostegno dei suoi spaventosamente numerosi fan.
Una finale, quella del prossimo 8 marzo, sotto certi aspetti scontata, dunque, ma non così come lo sono state finora le nomination di cui il trevigiano si è reso protagonista.
E se il supporto degli oltre 340 mila fan questa volta davvero non bastasse?
No, non sto delirando. La stessa osservazione, da qualche giorno viene portata avanti anche dagli stessi fan, che hanno avuto improvvisamente il sentore del pericolo diffondersi nella casa di Cinecittà.
Più che il pericolo, i “mauriani” hanno percepito l’eventualità di un “complotto”, messo in atto proprio dallo stesso Grande Fratello, al fine di non rendere poi proprio così scontata la finale dell’8 marzo, in seguito anche ad alcuni avvenimenti accaduti nel corso del reality, ed in particolare nel corso dell’ultima diretta.
Ma colui che sembra destare maggiore timore, è proprio Giorgio, il buon veneziano che nelle prime settimane del reality era rimasto parecchio nell’ombra, per poi irrompere nelle vicende quotidiane della casa, diventando quasi più conteso della stessa Veronica. Maicol, Alessia, Carmen, hanno cercato in più occasioni di “corromperlo”, ma il veneziano, per mesi, non ha dimostrato alcun cenno di cedimento relativamente ai suoi sentimenti per Giulia (la fidanzata che lo aspetta fuori). Intanto però, poco alla volta si è conquistato anche la simpatia del resto degli abitanti.
Una volta fuori i “pezzi grossi” del reality, Maicol compreso, il quale in seguito alla sua uscita avvenuta proprio nell’ultima puntata, ha dimostrato una certa ira nei confronti della presenza di Mauro tra i finalisti (diciamolo pure, non è certo il solo ex gieffino a pensarlo), le carte in tavola potrebbero davvero cambiare.

Ora, nel corso di questa settimana, sarà l’Italia intera a votare il suo preferito, e non più gli schieramenti contrapposti che finora sono stati nettamente scavalcati dal grande numero di sostenitori del Marin. E se tutti i simpatizzanti dei concorrenti già eliminati tenessero proprio per il Ronchini? Sarebbe un grande guaio per i mauriani, che in vista di ciò, si stanno mobilitando affinchè possano dare il doppio del sostegno al loro indiscusso “profeta”.

Giorgio, quindi, potrebbe contare non solo sui suoi sostenitori, ma anche sui voti favorevoli dei sostenitori di Maicol (che di sicuro hanno nutrito grande simpatia per la tenera amicizia nata tra i due), così come quelli di Carmen e dei restanti ex gieffini.
L’odore di beffa è nell’aria, al di là dei risultati dei sondaggi finora presenti sul web, anche se c’è chi ha individuato, proprio in questi, un’inversione di tendenza repentina, ai danni del Marin.

Da non sottovalutare neppure Alberto, entrato di diritto in finale senza essere sottoposto ad alcuna prova da parte del Grande Fratello. Nuovamente sentore di complotto? Così sostengono alcuni fan di Mauro.
Insomma, quando tutto sembrava ormai essere destinato ai preparativi dei festeggiamenti per l’incoronazione ufficiale del trevigiano, qualcosa sembra cambiare, e il tutto va a confermare l’eventualità di colpi di scena in vista proprio dell’ultima puntata di lunedì.

Potrebbe interessarti anche