logo

Fiorello torna su Raiuno a ottobre e nel frattempo produce un cortometraggio

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-19

Fiorello si prepara a tornare in radio e in tv. È stato lo stesso showman ad annunciarlo a margine della presentazione a Roma in anteprima del cortometraggio Domani, diretto da Giovanni Bufalini. Sto lavorando su un ritorno in radio e su un nuovo show per Rai1, che potrebbe esordire nella prossima stagione, penso ad autunno, …

article-post
Fiorello

Fiorello si prepara a tornare in radio e in tv. È stato lo stesso showman ad annunciarlo a margine della presentazione a Roma in anteprima del cortometraggio Domani, diretto da Giovanni Bufalini.

Sto lavorando su un ritorno in radio e su un nuovo show per Rai1, che potrebbe esordire nella prossima stagione, penso ad autunno, in ottobre. Io vorrei fare uno spettacolo classico, canonico, elegante e bello, che in questo momento è assente dalla nostra tv, solo io con alcuni ospiti: senza nuovi talenti o format. Ho voglia di fare un programma ideato apposta per il piccolo schermo, non ne realizzo uno dal 2004.

Nel frattempo, il conduttore e attore si dedica alla produzione. Domani è stato prodotto insieme con il fratello Giuseppe, e rappresenta un omaggio ai 150 anni dell’Italia. Si tratta di un film che dura poco più di tre minuti, interpretato dallo stesso Beppe Fiorello insieme con Raffaella Rea, che è nato per il concorso Creativi per Costituzione, che si propone di celebrare i 12 principi fondamentali della carta costituzionale.

Il corto di Fiorello, in particolare, pone l’attenzione sull’articolo 12, dedicato al tricolore, e costituisce un omaggio al neorealismo, essendo ispirato dal film Ieri, oggi e domani, in particolare dall’episodio di Annetta.

Il corto rappresenta l’opera d’esordio, per quanto riguarda la produzione di Beppe Fiorello e della sua casa, Ibla Film, la cui intenzione è quella di scoprire nuovi talenti. La stessa casa di produzione si occuperà del primo lungometraggio di Bufalini, una commedia che avrà al centro la famiglia.

Potrebbe interessarti anche