logo

Film in Tv: Spider-man, stasera alle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-29

Italia 1 propone per la prima serata Spider-man, film diretto da Sam Raimi e basato sui fumetti dell’Uomo Ragno pubblicati dalla Marvin Comics. Peter Parker (Tobey Maguire) è uno studente di liceo molto portato per le scienze ma poco per le relazioni sociali che, rimasto orfano da bambino, vive con gli zii May (Rosemary Harris) …

article-post

Italia 1 propone per la prima serata Spider-man, film diretto da Sam Raimi e basato sui fumetti dell’Uomo Ragno pubblicati dalla Marvin Comics.

Peter Parker (Tobey Maguire) è uno studente di liceo molto portato per le scienze ma poco per le relazioni sociali che, rimasto orfano da bambino, vive con gli zii May (Rosemary Harris) e Ben (Cliff Robertson).

Un giorno durante una gita scolastica in un laboratorio di ricerca Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato. Da quel momento la sua vita cambierà per sempre: acquisterà dei poteri speciali che gli permetteranno di aumentare la sua forza, arrampicarsi agilmente, percepisce il pericolo e produrre una resistente ragnatela. Diventerà come il ragno che lo ha punto.

Per fare colpo su Mary-Jane Watson (Kristen Dunst), sua vicina di casa e compagna di classe di cui è innamorato dalle elementari, decide di usare i suoi poteri per guadagnare dei soldi e conquistarla comprando una macchina nuova. Partecipa così a un incontro di lotta libera e vince.

Ma non viene pagato quanto promesso dall’organizzatore dell’evento e infuriato non lo aiuta quando pochi minuti dopo un ladro lo deruba. Lascia così scappare il ladro che per rubargli la macchina ucciderà suo zio Ben.

È a questo punto che si rende conto delle responsabilità che derivano dai suoi poteri: dovrà usarli in maniera corretta, non per suo rendiconto personale ma per fare del bene.

Nasconde al mondo la sua identità indossando un vestito da ragno e comincia a ripulire la città dal crimine e a salvare chi è in pericolo.

Ma oltre che dai criminali comuni dovrà salvare la città dal suo acerrimo nemico Norman Osbone (Willem Dafoe), padre dell’amico di sempre Harry (James Franco), che in seguito ad un esperimento andato male acquista anche lui dei poteri, ma anche una doppia personalità che, poco a poco, si impossessa del tutto del suo lato buono.

Potrebbe interessarti anche