Film in Tv

Film in Tv: Immaturi, stasera 11 marzo 2015 su Canale 5, la trama

Federico Lanza 11/03/2015

Questa sera andrà in onda su Canale 5 il Film Tv Immaturi, eccovi a seguire la trama della pellicola che prenderà il via a partire dalle 21.10. Sei ex compagni di scuola, Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca, si trovano ancora insieme dopo vent’anni a causa di un errore burocratico. L’esame di maturità che avevano […]

article-post

Questa sera andrà in onda su Canale 5 il Film Tv Immaturi, eccovi a seguire la trama della pellicola che prenderà il via a partire dalle 21.10. Sei ex compagni di scuola, Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca, si trovano ancora insieme dopo vent’anni a causa di un errore burocratico. L’esame di maturità che avevano affrontato alla fine delle scuole superiori, infatti, è stato invalidato dal Ministero della Pubblica Istruzione: per questo motivo dovranno sostenere un’altra volta l’importante prova per ottenere il diploma.

Il gruppo riassaporerà il gusto di stare insieme dopo tanto tempo e il desiderio della giovinezza, ma soprattutto ognuno dei protagonisti dovrà scontrarsi con la propria realtà, i sogni e gli abbagli. Giorgio (Raoul Bova) è uno psichiatra infantile che va in crisi alla notizia che potrebbe diventare padre, Lorenzo (Ricky Memphis) è un agente immobiliare che per nulla al mondo lascerebbe il letto a castello e la colazione a letto che gli assicura la permanenza in casa dei genitori. Luisa (Barbora Bobulova) è una manager separata con una figlia meno distratta di lei.

Francesca (interpretata da Ambra Angiolini) è una chef che cerca di disintossicarsi dall’appetito sessuale, Piero (interpretato da Luca Bizzarri) è un dj che ascolta ogni notte le nostalgie altrui vivendo immerso nelle proprie e Virgilio (interpretato da Paolo Kessisoglu) è quello che con una bugia, vent’anni prima, ha disintegrato il gruppo. Alla soglia dei quarant’anni, come affronteranno questa nuova esperienza insieme?

Potrebbe interessarti anche