Film in Tv

Film in Tv: Amiche da morire, stasera 20 marzo 2015 su RaiUno, trama e diretta streaming

Valentina Gambino 20/03/2015

Stasera, venerdì 20 marzo 2015 andrà in onda sull’ammiraglia di casa Rai il film Amiche da morire, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, pellicola del 2013 scritta e diretta da Giorgia Farina. Il film è ambientato in una non precisata isola siciliana ma la presenza dello stabilimento di lavorazione del tonno, fa ritenere […]

article-post

Stasera, venerdì 20 marzo 2015 andrà in onda sull’ammiraglia di casa Rai il film Amiche da morire, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, pellicola del 2013 scritta e diretta da Giorgia Farina. Il film è ambientato in una non precisata isola siciliana ma la presenza dello stabilimento di lavorazione del tonno, fa ritenere possa trattarsi quasi sicuramente di Favignana. Le scene però sono state girate tutte in Puglia, tra Monopoli, Massafra e Polignano a Mare.

Il film Amiche da morire, in onda venerdì 20 marzo alle 21.10, racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra progresso e conservatore tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le rilevanti differenze si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo.

Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita tranquilla accanto a un bel marito; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sfortunato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

Per vedere Amiche da morire in diretta streaming, dovrete collegarvi sul sito di Rai.Tv e cliccare sul pulsante di “RaiUno” a sinistra. In alternativa, potrete anche scaricare l’applicazione per iOS, Android e Windows Phone per tablet e smartphone e guardare la pellicola oltre che in diretta streaming anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche