logo

Film in TV, 18 dicembre: Indovina chi viene a Natale? Trama e curiosità del film di Fausto Brizzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-18

Questa sera, in vista delle festività natalizie, Canale 5 propone la pellicola tutta italiana dal titolo “Indovina chi viene a Natale?”, per la regia di Fausto Brizzi, nella prima serata. Il film dovrà scontrarsi con il penultimo appuntamento di Scomparsa, la fiction TV in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, con protagonista Vanessa Incontrada. …

article-post

Questa sera, in vista delle festività natalizie, Canale 5 propone la pellicola tutta italiana dal titolo “Indovina chi viene a Natale?”, per la regia di Fausto Brizzi, nella prima serata. Il film dovrà scontrarsi con il penultimo appuntamento di Scomparsa, la fiction TV in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, con protagonista Vanessa Incontrada. Chi avrà la meglio? Scopriamo nel frattempo, la trama del biopic che aprirà i battenti dalle 20.25 circa.

Indovina chi viene a Natale? La trama del film di Brizzi

Giulio Sereni (Diego Abatantuono) e sua moglie Marina (Angela Finocchiaro) riuniscono la famiglia per Natale, nel loro cottage tra le montagne. Attesi per le feste, la sorella di Giulio, Chiara (Claudia Gerini) accompagnata dai due figli e dall’ennesimo (ma non bello!) nuovo compagno, Domenico (Claudio Bisio); la figlia Valentina (Cristiana Capotondi) accompagnata dal fidanzato Francesco (Raul Bova) che si scopre essere un disabile senza braccia; e il fratellastro Antonio (Carlo Buccirosso), nato da una relazione extraconiugale del defunto padre, accompagnato dalla moglie e dai tre figli. Insieme a loro, la matriarca Emma (Isa Barzizza), ancora scossa dal recente lutto.

Ma si sa, le feste in famiglia non sono mai facili, soprattutto la famiglia è allargata! Tra gli equivoci che coinvolgono Domenico, impegnato in una dura lotta per farsi accettare dai figli di Chiara, e la preoccupazione di Giulio e Marina per il futuro della figlia Valentina a fianco di un uomo senza braccia, il primo Natale senza il capofamiglia Leonardo Sereni (Gigi Proietti) rischierà più volte di fallire. Ma l’uomo ha ancora qualcosa da dire…

Indovina chi viene a Natale? Le curiosità

“Indovina chi viene a Natale?” è una commedia del 2013 diretta da Fausto Brizzi che ha visto coinvolti non solo un cast di grandi attori comici, ma anche lo straordinario contributo della ballerina e pittrice Simona Atzori e di Andrea Apostolo che hanno collaborato con Raul Bova alla riuscita della straordinaria interpretazione del suo personaggio.

Potrebbe interessarti anche