logo

REALITY SHOW

Ex volto del Grande Fratello ad Amici di Maria? La proposta: “Mi piacerebbe moltissimo”

Valentina Gambino 12/12/2024

Dopo l’esperienza al Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi si racconta: il coreografo si candida come professore ad Amici e riflette sulla sua avventura al GF.

Conclusa l’esperienza al Grande Fratello, interrotta per motivi di salute, Enzo Paolo Turchi guarda avanti e svela un nuovo sogno: diventare professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Durante un’intervista a SuperGuidaTv, il celebre coreografo e marito di Carmen Russo ha espresso il desiderio di mettere la sua lunga esperienza al servizio dei giovani talenti.

“Mi piacerebbe insegnare ad Amici”, il sogno di Enzo Paolo Turchi

Rispondendo a una domanda specifica, Turchi ha dichiarato: “Mi piacerebbe, non poco, ma moltissimo insegnare ad Amici, poter mettere a frutto la mia esperienza testimoniata da tutti i miei diplomi che mi sono guadagnato negli anni, a partire da quello del teatro San Carlo di Napoli. Potrei dare tantissimo anche come giudice. […] Io posso offrire la mia esperienza di sessantanni di carriera, ma loro possono portarmi nel presente e nel futuro. Sì, mi farebbe tanto piacere”.

Un sogno che il coreografo vede come un’opportunità di scambio: trasmettere il proprio bagaglio professionale e, al tempo stesso, lasciarsi ispirare dai giovani artisti.

L’esperienza al Grande Fratello

Nell’intervista, Enzo Paolo Turchi ha anche parlato della sua recente avventura al Grande Fratello, conclusasi prematuramente:

Sicuramente mi sono pentito di aver abbandonato il gioco, però il fisico non mi reggeva più. È stato veramente uno sforzo incredibile. Oggi sto molto bene e quando rientro nella Casa per fare lezione, mi accorgo di quanto mi dispiace, però in quel momento è stato giusto.

Turchi ha anche espresso la sua opinione sui concorrenti del reality, evidenziando la scoperta del carattere di Helena Prestes:

Mi sembra sincera, avrà fatto degli errori come tutti… Gli artisti sono così, un po’ di umore altalenante.

Nonostante qualche scontro, il coreografo ha mostrato grande stima per la giovane artista.

Potrebbe interessarti anche