logo

Ernesto Parli, chi era il suocero di Adriana Volpe morto per Coronavirus: cordoglio FC Chiasso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-21

Ernesto Parli è una delle vittime del Coronavirus. Grave lutto per Adriana Volpe, conduttrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, la quale ha vissuto sulla sua pelle il dramma della grave emergenza mondiale legata al Covid-19. La Volpe nei giorni scorsi aveva deciso di abbandonare il reality dopo essere stata messa al corrente della …

spinner

Ernesto Parli è una delle vittime del Coronavirus. Grave lutto per Adriana Volpe, conduttrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, la quale ha vissuto sulla sua pelle il dramma della grave emergenza mondiale legata al Covid-19. La Volpe nei giorni scorsi aveva deciso di abbandonare il reality dopo essere stata messa al corrente della sua situazione familiare sempre più critica.

Ernesto Parli, suocero di Adriana Volpe morto per il Coronavirus

Ernesto Parli, suocero Adriana Volpe

Padre del marito di Adriana Volpe, Roberto Parli, il suocero Ernesto aveva 76 anni ed era risultato tra i contagiati dal Coronavirus. Per lui purtroppo sarebbero giunte complicanze tali da portarlo alla morte.

L’uomo aveva 76 anni e rappresentava un nome molto noto nel mondo del calcio e dello sport in generale in quanto era stato presidente della società calcistica del Chiasso tra la metà degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, portando la squadra in Serie A.

Dopo aver appreso la notizia della sua morte, la FC Chiasso ha voluto ricordare Enrico Parli sul suo sito ufficiale, ricordando le sue gesta nella società tra il 1976 e il 1982, con importanti successi in campo.

Il FC Chiasso piange la scomparsa di Ernesto Parli, presidente della società dal 1976 al 1982. Grazie alla sua intraprendenza, riuscì a portare sul palcoscenico del Riva IV nomi illustri, come ad esempio José Altafini. Nel 1978 i rossoblù, allenati da Otto Luttrop, giunsero in semifinale di Coppa Svizzera, dove vennero immeritatamente sconfitti dal Servette, e furono promossi nell’allora Lega Nazionale A. La stagione successiva il Chiasso si rese protagonista dell’acquisto di Franco Cucinotta, uno degli attaccanti più ricercati della massima categoria elvetica. L’obiettivo era quello di recitare un ruolo di primo piano nel massimo campionato elvetico. Alcuni infortuni tarparono le ali alla squadra di confine che terminò il campionato in ottava posizione. Nel 1982 Parli lasciò la presidenza nelle mani di Bruno Bernasconi. Ai familiari giungano le più sincere e sentite condoglianze da parte della società FC Chiasso.

Giorni difficili per Adriana Volpe e la sua famiglia, costretta ad affrontare in prima persona la grave situazione che riguarda ormai tutto il mondo. Le vittime del Coronavirus solo in Italia hanno ormai raggiunto un numero drammatico, salendo (il dato è aggiornato alla giornata di ieri) ad oltre 4000 (Cliccate qui per il bollettino completo).

Potrebbe interessarti anche