logo

Emma Marrone oggi compie 31 anni: gli auguri speciali ad una leonessa che si sfama di vita e arte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-05-25

Emma Marrone compie 31 anni. In questo blog, molti dei miei articoli spesso sono talmente personali da venire accusata più volte di essere “di parte” con appellativi che vanno ben oltre l’educazione e il rispetto. Ho imparato che le critiche devono scivolare via, specie quando sono maleducate e controproducenti. Emma, tra le altre persone è stata …

article-post

Emma Marrone compie 31 anni. In questo blog, molti dei miei articoli spesso sono talmente personali da venire accusata più volte di essere “di parte” con appellativi che vanno ben oltre l’educazione e il rispetto. Ho imparato che le critiche devono scivolare via, specie quando sono maleducate e controproducenti. Emma, tra le altre persone è stata capace di darmi degli spunti forti, lei, che di critiche costantemente ne riceve quasi quanto elogi. Poi però sale sul palco (qualunque esso sia) e lo rispetta come se fosse la prima volta che calca la scena, di fronte un pubblico impazzito la leonessa mette il turbo e si trasforma nel più grande animale da palcoscenico che abbia mai visto.

Anche questo anno si è messa in gioco. Non era facile confrontarsi con Elisa, ma ne è uscita nuovamente a testa alta. Non ho mai visto Emma abbassare lo sguardo, se non per nascondere qualche lacrima fugace che voleva evitare di portare in televisione per fare “spettacolo”, per fare “show”. Così come non l’ho mai vista rilasciare interviste, posare per dei servizi fotografici solo per fare “gossip”, “chiacchiere da parrucchiere”. Emma Marrone è sempre stata oltre proprio perché prima di vedere ha sempre “guardato”. Potrebbe sembrare la stessa cosa, ed invece non lo è.

Anche oggi scriveranno di lei, ed io sarò una delle “tante”, anche se… Voglio fare un mio personale applauso ad Emma Marrone, perché sono fiera di sostenerla e di poterne scrivere senza paletti e sovrastrutture di sorta. Senza pregiudizi, senza indicazioni, ma di getto, d’istinto, di pancia. Quando qualcuno ha sempre voglia di sfamarsi rappresenta un concetto ampio e profondo: voglia di vivere la vita da ogni angolo, con tutte le sue meravigliose sfumature. Ed allora Brown, buon compleanno.

Potrebbe interessarti anche