logo

Drag Race Italia: ecco quando inizia e dove vedere lo show con Tommaso Zorzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-11

Si stanno scaldando i motori della prima edizione italiana di Drag Race: quando andrà in onda lo show con protagonista Tommaso Zorzi in giuria? Scopriamo tutte le informazioni. Quando inizia Drag Race Italia? Tutto sullo show con Tommaso Zorzi Grazie ai colleghi di Blogo abbiamo scoperto che Drag Race Italia debutterà su Discovery+ dal prossimo …

article-post

Si stanno scaldando i motori della prima edizione italiana di Drag Race: quando andrà in onda lo show con protagonista Tommaso Zorzi in giuria? Scopriamo tutte le informazioni.

Quando inizia Drag Race Italia? Tutto sullo show con Tommaso Zorzi

Grazie ai colleghi di Blogo abbiamo scoperto che Drag Race Italia debutterà su Discovery+ dal prossimo novembre 2021. 

Come si svilupperà lo show?

I tre giurati avranno anche il ruolo di conduttori del programma e si alterneranno con un giudice speciale che cambierà di puntata in puntata.

I tre giudici fissi del programma sono: Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini, così come anticipato in largo anticipo proprio dai colleghi di TVBlog.

Il meccanismo del format

Sempre i colleghi di Blogo hanno svelato anche il meccanismo di Drag Race Italia:

Il reality show è uno spin-off del format statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto in Italia anche con il titolo America’s Next Drag Queen, andato in onda su FoxLife e reso disponibile anche su Netflix.

RuPaul’s Drag Race, format creato da RuPaul, la drag queen che, nel 1994, si esibì insieme ad Elton John al Festival di Sanremo, è stato lanciato nel 2009 e, fino ad ora, ha vinto 19 Emmy Awards. Il format è stato esportato con successo in tanti paesi del mondo come Regno Unito, Cile, Thailandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna.

Nel format, le drag queen concorrenti vengono giudicate per le loro performance e per loro doti di intrattenitrici, sfidandosi tra loro. Al termine di ogni episodio, una concorrente viene eliminata.

Nell’edizione italiana, l’ultima drag queen rimasta verrà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 euro, una fornitura di cosmetici per un anno e una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels.

Durante ogni puntata, verranno mostrate anche scene inedite e scene tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked.

Il reality show è diviso in tre fasi, La Mini Sfida, La Sfida Principale e L’Eliminazione.

Confesso di non avere mai visto il format originale ma sono curiosa di vedere la sua versione italiana perché il terzetto formato da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla mi sembra già azzeccatissimo.

Voi lo vedrete?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da discovery+ Italia (@discoveryplusit)

Potrebbe interessarti anche