Domenica In
Domenica In, ultimo appuntamento del 2011 dedicato alla raccolta fondi Telethon
Emanuela Longo 18/12/2011
Torna, nella domenica pomeriggio di RaiUno, l’ultimo appuntamento dell’anno all’insegna della trasmissione Domenica In, nei suoi due blocchi condotti rispettivamente da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Partirà proprio Giletti, con il suo spazio Domenica In – L’Arena, a partire dalle ore 14:00, nell’ambito del quale, come ogni settimana, affronterà i temi più scottanti della cronaca, […]
Torna, nella domenica pomeriggio di RaiUno, l’ultimo appuntamento dell’anno all’insegna della trasmissione Domenica In, nei suoi due blocchi condotti rispettivamente da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.
Partirà proprio Giletti, con il suo spazio Domenica In – L’Arena, a partire dalle ore 14:00, nell’ambito del quale, come ogni settimana, affronterà i temi più scottanti della cronaca, della cultura e dell’attualità, attraverso il dibattito animato dai numerosi ospiti presenti nello studio della trasmissione.
Successivamente, verrà dato spazio alla rubrica Due contro tutti, che anche in questa domenica ospiterà due personaggi fortemente opposti ma disposti a confrontarsi.
A partire dalle ore 16:35, il testimone passerà poi a Lorella Cuccarini ed al suo spazio Domenica In – Così è la vita, quest’oggi interamente dedicato alla raccolta fondi Telethon, la maratona televisiva di solidarietà che da 22 edizioni si impegna a sostenere la ricerca per la cura della distrofia muscolare e di altre malattie genetiche. Ascolteremo così le toccanti storie dei protagonisti che da tempo combattono contro le difficoltà della malattia, ma ci sarà anche spazio per l’attualità raccontata come sempre tramite docufiction, al termine della quale ci sarà il dibattito che vedrà coinvolti, oltre al vero protagonista della storia anche Irene Pivetti, Pierluigi Diaco e altri esperti e testimoni.