Domenica In

Domenica In – L’Arena, Massimo Giletti torna nel pomeriggio di RaiUno: confronto con i politici; Flavio Insinna primo ospite

Emanuela Longo 07/10/2012

Da questa domenica, 7 ottobre 2012, faranno ritorno sulle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset, i tradizionali contenitori pomeridiani che ci propongono di tenerci compagnia all’insegna dell’intrattenimento e dell’informazione. Tante le novità su entrambi i versanti: in questa sede, nello specifico, ci occuperemo del ritorno su RaiUno della nuova stagione di Domenica In, che […]

article-post

Da questa domenica, 7 ottobre 2012, faranno ritorno sulle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset, i tradizionali contenitori pomeridiani che ci propongono di tenerci compagnia all’insegna dell’intrattenimento e dell’informazione. Tante le novità su entrambi i versanti: in questa sede, nello specifico, ci occuperemo del ritorno su RaiUno della nuova stagione di Domenica In, che vede nuovamente al timone Massimo Giletti e Lorella Cuccarini, rispettivamente con i loro spazi L’Arena e Così è la vita.

Come di consueto, la prima parte della trasmissione, in onda dalle ore 14:00, sarà capitanata da Giletti, che annuncia quelle che saranno le novità dell’edizione, tra cui la presenza in studio di personalità politiche. In merito, ha commentato il conduttore sul settimanale TelePiù:

Vogliamo innovare il programma legandolo ancora di più all’attualità. Sceglieremo gli argomenti delle puntate sempre all’ultimo minuto.

Giletti è stato restio, nel corso dell’intervista, nel rivelare ulteriori dettagli sulla nuova edizione della sua prima parte di Domenica In, ma ha comunque anticipato delle novità dal punto di vista della scenografia, “inedita e di grande impatto visivo”. Come dichiarato su Panorama.it, in questo contesto saranno realizzate le interviste settimanali ai personaggi celebri; questa domenica si partirà con Flavio Insinna. Tra le altre novità rivelate sempre sul sito di Panorama, anche lo spazio all’attualità, senza tuttavia scendere troppo nella cronaca nera.

L’Arena, nelle passate edizioni ha raccolto un successo strepitoso in termini di ascolto. Sarà così anche quest’anno?

La nostra forza sta nell’essere credibili e nel dare emozioni, se poi l’Auditel ci premia vuol dire che abbiamo lavorato bene. Come accadde con la puntata dedicata a Lucio Dalla, vista da sette milioni di telespettatori.

Giletti, infine, ammette di non temere affatto la concorrenza con Domenica Live, il nuovo programma concorrente, in onda da questo pomeriggio su Canale 5:

Sono abituato a confrontarmi con i migliori professionisti della tv. Ma più che a guardare in casa degli altri, ho imparato a migliorare me stesso. E posso contare su un formidabile alleato, Fabio Buttarelli, il mio autore da dieci anni.

L’Arena, a partire dalle ore 16:25 passerà quindi il testimone alla seconda parte di Domenica In, Così è la vita, condotta da Lorella Cuccarini.

Potrebbe interessarti anche