logo

Domenica In, Coronavirus: salta ospitata Francesco Arca, Tognazzi sbotta e poi cancella tutto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-24

Ieri pomeriggio, nel corso di Domenica In, è saltata l’intervista a Francesco Arca che doveva promuove e lanciare la fiction “La vita promessa”, giunta alla sua seconda stagione. Per via degli approfondimenti sul Coronavirus, Mara Venier si è collegata con il Premier Conte ed ha chiuso il suo spettacolo alcuni minuti prima. Domenica In, emergenza …

article-post

Ieri pomeriggio, nel corso di Domenica In, è saltata l’intervista a Francesco Arca che doveva promuove e lanciare la fiction “La vita promessa”, giunta alla sua seconda stagione. Per via degli approfondimenti sul Coronavirus, Mara Venier si è collegata con il Premier Conte ed ha chiuso il suo spettacolo alcuni minuti prima.

Domenica In, emergenza Coronavirus: salta ospitata Francesco Arca

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della seconda stagione de La vita promessa, minifiction in 3 puntate con Luisa Ranieri, diretta da Ricky Tognazzi. Per il lancio era prevista una intervista al protagonista maschile, Francesco Arca. La chiacchierata con Mara Venier è saltata all’ultimo provocando il disappunto di Tognazzi che su Twitter scriveva:

Questo lo spazio che Domenica In e Mara Venier hanno gentilmente concesso alla promo della fiction RaiUno “la vita promessa” con Luisa Ranieri che va in onda stasera, dopo aver cancellato Francesco Arca all’ultimo minuto per dare precedenza a Sanremo (novità!) Grazie. #fuocoamico.

Il regista ha fatto riferimento alla scritta in sovraimpressione che ricordava la messa in onda della fiction.  Poi ha definito “fuoco amico” il comportamento del programma di Rai1 che non ha promosso i prodotti della propria rete.

Il concetto di “fuoco amico” è poi stato ripetuto in risposta ad un tweet di uno degli autori di Domenica In in cui si spiegava l’intervista saltata a causa di contingenze interne come la messa in onda ridotta per far spazio allo speciale sul Coronavirus, all’intervento di Giuseppe Conte e all’intervista con Carlo Verdone concordata da molto tempo.

Le scuse di Ricky Tognazzi

Il tweet iniziale è successivamente stato cancellato da Ricky Tognazzi e sostituito da un messaggio di scuse, quando dopo la messa in onda di Domenica In si è reso effettivamente conto di cos’era successo:

Non ero al corrente che Domenica In era stata dimezzata per dare giustamente spazio all’intervento del premier su emergenza Coronavirus. Buon lavoro Mara Venier.

Potrebbe interessarti anche