logo

Croazia-Italia, qualificazioni Euro 2016: diretta tv e streaming stasera 12 giugno

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-06-12

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, quello in programma per stasera, venerdì 12 giugno, in compagnia della partita che vedrà scendere in campo Croazia-Italia, in vista della sesta giornata della fase di qualificazione a Euro 2016. Le due squadre che vedranno protagonista la Nazionale Azzurra, si affronteranno allo Stadion Poljud di Spalato. Ecco …

article-post

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, quello in programma per stasera, venerdì 12 giugno, in compagnia della partita che vedrà scendere in campo Croazia-Italia, in vista della sesta giornata della fase di qualificazione a Euro 2016. Le due squadre che vedranno protagonista la Nazionale Azzurra, si affronteranno allo Stadion Poljud di Spalato. Ecco quali sono le informazioni in merito alla programmazione tv e streaming del match.

Croazia-Italia, programmazione tv e diretta streaming

Partita fondamentale per le sorti del Gruppo H, guidato dalla squadra allenata da Niko Kovac con due punti di vantaggio sugli Azzurri. Quattro vittorie e un pareggio a San Siro per Mandzukic e compagni; tre successi e due pareggi, di cui l’ultimo per 2-2 sul campo della Bulgaria, per la nazionale di Antonio Conte, che non deve sottovalutare il ritorno della Norvegia del baby prodigio Odegaard.

I biancorossi sono la bestia nera dell’Italia: negli otto precedenti con la Croazia, gli Azzurri hanno vinto solo il primo match per 4-0, poi quattro pareggi e tre sconfitte. C’è però un dato che può far sorridere Conte: l’Italia non perde da 45 partite di qualificazione ai campionati europei o mondiali (33 vittorie e 12 pareggi); l’ultimo ko risale al 2008 contro la Francia.

Il match di stasera 12 giugno con protagoniste Croazia-Italia andrà in onda in tv su RaiUno con diretta in partenza alle ore 21:00 circa e visibile anche in streaming sul sito e tramite l’app gratuita di Rai.Tv.

Potrebbe interessarti anche