logo

Cristina Parodi a La7 fino a luglio, poi Rai o Mediaset? “Per ora Così lontani, così vicini con Al Bano”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-17

Dopo un lungo periodo lontana dalla televisione, Cristina Parodi sta per tornare accanto ad Al Bano per un nuovo spettacolo di RaiUno. Così lontani, così vicini è il titolo dello show di Al Bano in onda da gennaio 2014 sulla rete ammiraglia di casa Rai e la Parodi sarà un’inviata molto speciale. “Ho visto la …

article-post

Dopo un lungo periodo lontana dalla televisione, Cristina Parodi sta per tornare accanto ad Al Bano per un nuovo spettacolo di RaiUno. Così lontani, così vicini è il titolo dello show di Al Bano in onda da gennaio 2014 sulla rete ammiraglia di casa Rai e la Parodi sarà un’inviata molto speciale. “Ho visto la versione inglese del format e mi ha conquistata” ha raccontato la giornalista tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana, per poi aggiungere: “Ci sono emozioni a pelle, storie vere e una lettura profonda dei sentimenti”.

La conduttrice, dopo un recente passato “burrascoso” su La7, torna in TV con gioia e serenità, spiegando cosa tratterà il programma: “I partecipanti non vengono ‘esibiti’ in uno studio, dove la spontaneità viene soffocata dalle regole della TV. Saremo Al Bano ed io a cercarli nelle loro case”. Successivamente ha spiegato meglio il suo ruolo di inviata: “Dopo che Al Bano avrà incontrato il primo protagonista della storia, io andrò a cercare il secondo per scoprire se vuole incontrare l’altro. Se accetta, i due si incontreranno in un luogo che ha grande importanza per loro. E li verranno lasciati da soli”.

La Parodi ha raccontato anche della sua esperienza su La7: “Il difetto maggiore del programma era quello di costare molto. Per fare una buona televisione bisogna spendere. Gli ascolti erano discreti, ma è andata diversamente. Era un momento particolare, l’azienda era sul punto di essere ceduta. Tutto qui”. La giornalista confessa di essere ancora sotto contratto con La7: “Fino a luglio. Infatti per questo programma ho dovuto chiedere una sorta di liberatoria”.

E nel futuro Rai o Mediaset? “La Rai la sto solo sfiorando, perché ‘Così lontani, così vicini’ è una produzione Magnolia. Per ora sono quattro puntate, ma spero che diventino molte di più. Mediaset? E’ sempre stata la mia casa… vedremo”.

Potrebbe interessarti anche