logo

Coronavirus ultime notizie, contagi in calo: gli aggiornamenti al Grande Fratello Vip

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-25

L’ultimo bollettino sull’emergenza Coronavirus in Italia ha segnato per il quarto giorno consecutivo un calo nel numero di contagiati. I malati sono stati in tutto 3491 per un totale di 57521, mentre i morti sono saliti a 7503, 683 in più rispetto a ieri. Anche Alfonso Signorini, nel corso della nuova puntata di oggi, ha …

spinner

L’ultimo bollettino sull’emergenza Coronavirus in Italia ha segnato per il quarto giorno consecutivo un calo nel numero di contagiati. I malati sono stati in tutto 3491 per un totale di 57521, mentre i morti sono saliti a 7503, 683 in più rispetto a ieri. Anche Alfonso Signorini, nel corso della nuova puntata di oggi, ha informato i concorrenti nella Casa sull’andamento (in parte) positivo anche se non è ancora possibile abbassare la guardia.

Coronavirus, ultime notizie: i nuovi dati

Coronavirus, aggiornamenti al GF Vip

“Continua la lenta decrescita nel numero di contagi che dei deceduti e sono aumentati i guariti”: a riferirlo ai ragazzi del Grande Fratello Vip è stato Alfonso Signorini che ha aggiunto: “Questo ci dà molta speranza”.

Ma vediamo quali sono i nuovi numeri aggiornati e resi noti da parte della protezione civile. Sono in tutto 57.521 i malati di Coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.491 (ieri l’aumento era stato di 3.612). Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 74.386. I decessi hanno raggiunto quota 7.503, con un aumento rispetto a ieri di 683 (ieri l’aumento era stato di 743).

A due settimane dall’adozione delle misure restrittive estese a tutta Italia, il vice direttore della Protezione Civile, Agostino Miozzo ha commentato:

Viviamo una fase di apparente stabilizzazione e crediamo che il numero di persone infette sia coerente con il trend che la diffusione ha avuto nel Paese: questo ci fa pensare che è indispensabile, se vogliamo vedere la curva stabilizzarsi e poi decrescere, mantenere le rigorose misure di contenimento e di distanziamento sociale […] E’ un momento delicato, non bisogna abbassare la guardia se no curva potrebbe risalire.

Potrebbe interessarti anche