logo

Concerto Capodanno 2017, 31 dicembre: Gigi D’Alessio festeggia su Canale 5, tutte le info

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-31

Dopo le indiscrezioni dai social e le prime dichiarazioni arriva la conferma ufficiale da Mediaset. Per il terzo anno consecutivo sarà Gigi D’Alessio il protagonista del Capodanno 2017 di Canale 5. Il cantante napoletano ha scelto di festeggiare l’arrivo del 2017 da Civitanova Marche per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei …

article-post

Dopo le indiscrezioni dai social e le prime dichiarazioni arriva la conferma ufficiale da Mediaset. Per il terzo anno consecutivo sarà Gigi D’Alessio il protagonista del Capodanno 2017 di Canale 5. Il cantante napoletano ha scelto di festeggiare l’arrivo del 2017 da Civitanova Marche per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei mesi scorsi. In collaborazione con Mediafriends, verrà indetto nei prossimi giorni un sms solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di ottobre.

Concerto Capodanno 2017: Gigi D’Alessio su Canale 5, tutte le info

La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di soprese, duetti, canzoni che il cantautore proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti della notte di San Silvestro: Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi ed altri ancora. In collaborazione con il Comune di Civitanova, Capodanno con Gigi D’Alessio sarà un evento che coinvolgerà tutta la città e che verrà trasmesso in diretta su Canale 5  e con collegamenti su Radio 105.

Concerto Capodanno 2017: Gigi D’Alessio su Canale 5, tutte le info

“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”, dichiara Gigi D’Alessio.

Concerto Capodanno 2017: Gigi D’Alessio su Canale 5, tutte le info

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi D’Alessio e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2017 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5 e Radio 105. Radio 105 sostiene il progetto di solidarietà attraverso un piano di comunicazione dedicato che coinvolge tutti i suoi programmi e i suoi speaker. A Civitanova Marche l’emittente sarà presente con il suo studio mobile dal quale Ylenia e Daniele Battaglia realizzeranno collegamenti in diretta. Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, utilizzando l’hashtag ufficiale #GigiAndFriends. L’ingresso in Piazza xx settembre è libero. La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci.

Potrebbe interessarti anche