NEWS

Come sta Silvio Berlusconi? “Fase delicata”, il bollettino medico

Valentina Gambino 06/09/2020

Come sta Silvio Berlusconi? Come ben saprete, il Cavaliere ha il Coronavirus e, se prima era asintomatico, con il passare delle ore è stato ricoverato al San Raffaele per un peggioramento delle sue condizioni di salute. A sorpresa, il professor Alberto Zangrillo, questa mattina ha informato i cronisti con un bollettino medico. Come sta Silvio […]

article-post

Come sta Silvio Berlusconi? Come ben saprete, il Cavaliere ha il Coronavirus e, se prima era asintomatico, con il passare delle ore è stato ricoverato al San Raffaele per un peggioramento delle sue condizioni di salute. A sorpresa, il professor Alberto Zangrillo, questa mattina ha informato i cronisti con un bollettino medico.

Come sta Silvio Berlusconi? “Fase delicata”, il bollettino medico

“Il decorso è regolare, il paziente tranquillo”, afferma all’esterno dell’ospedale, spiegando che la “fase è delicata” dal momento che l’infezione virale “merita una terapia adeguata e ha i suoi tempi”, ma ribadendo il “cauto ottimismo”, già manifestato nella giornata di ieri.

Silvio Berlusconi “sta reagendo in modo ottimale alle cure”, continua il suo medico curante che però precisa: “Questo non vuol dire cantare vittoria dato che appartiene alla categoria definita più fragile”. Il primario di terapia intensiva generale e cardiovascolare ha poi chiarito che non ci saranno, nella giornata di oggi, altre comunicazioni sullo stato di salute dell’ex premier.

Secondo quanto si apprende, Berlusconi avrebbe trascorso un’altra notte tranquilla ed è descritto di umore sereno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Berlusconi, terzo giorno di ricovero. Zangrillo: «Fase delicata, decorso regolare». Per oggi stop a comunicazioni Terzo giorno di rcovero al San Raffaele di #Milano per Silvio #Berlusconi, risultato positivo al Covid19. Secondo il professor Alberto #Zangrillo il decorso è «regolare con paziente #tranquillo». Il professore ha spiegato che la «fase è delicata» ma «manifesto un cauto #ottimismo che ribadisco». Silvio Berlusconi «sta reagendo in modo ottimale alle cure, il che non vuol dire cantare vittoria dato che appartiene alla categoria definita più fragile».

Un post condiviso da Win Piacenza (@win_piacenza) in data:

Potrebbe interessarti anche