logo

La classifica delle top influencer del 2019: due grandi assenti, ecco chi sono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-11

Fine anno tempo di classifiche. Da questo momento daremo il via ad una lunga serie di articoli sfiziosissimi dove vi racconteremo i top e flop del 2019. Partiamo con le tanto amate influencer: ecco la classifica di coloro che hanno macinato più iscritti, like e visualizzazioni in questi mesi (con delle assenze davvero importanti!). La …

article-post

Fine anno tempo di classifiche. Da questo momento daremo il via ad una lunga serie di articoli sfiziosissimi dove vi racconteremo i top e flop del 2019. Partiamo con le tanto amate influencer: ecco la classifica di coloro che hanno macinato più iscritti, like e visualizzazioni in questi mesi (con delle assenze davvero importanti!).

La classifica delle top influencer del 2019

La classifica italiana delle top influencer è stata stilata dalla società internazionale Storyclash, registrando in maniera minuziosa tutte le interazioni social, compresi YouTube, Facebook e Instagram concentrandosi sul mese di agosto.

Primo posto: Chiara Ferragni.

Al primo posto della classifica troviamo proprio l’imprenditrice digitale e moglie di Fedez. La creatrice di The Blonde Salad, ad ogni post sponsorizzato da Instagram pare possa ricevere 12mila dollari. L’influencer italiana si trova anche al sesto posto nella classifica di Blogmater (azienda di social media intelligence) dei profili più pagati.

Secondo posto: Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi e le sue golosissime ricette. L’amata food blogger presente su Instagram, Facebook e YouTube, oltre ad avere un programma tutto suo (“Fatto in casa per voi”), colleziona like ed approvazioni.

Terzo posto: Beatrice Valli.

Influencer, compagna di Marco Fantini e mamma di Alle e Bianca (incinta per la terza volta). Un profilo Instagram da oltre 2 milioni e una vita da favola che fa sognare le follower.

Prime sette posizioni

Secondo Storyclash questi sono i profili che hanno raccolto più interazioni sul web (che si tratti di YouTube, Facebook e Instagram):

Chiara Ferragni – 50.091.838
Fatto in casa da Benedetta – 5.570.763
Beatrice Valli – 3.147.735
Camihawke – 2.917.551
Adriana Spink – 588.435
Martina Luchena – 554.973
Selvaggia Lucarelli – 514.928

Grandissime assenti Giulia De Lellis e Belen Rodriguez! Anche voi siete sotto choc?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Some of my looks of the past month 🥰 Which one is your favorite one?

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Potrebbe interessarti anche