Che tempo che fa

Che tempo che fa, puntata di sabato 20 aprile: Raffaella Carrà, Carlo Smuraglia, Ferruccio De Bortoli gli ospiti

Francesca Tordo 20/04/2013

Anche questa sera, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show condotto, a partire dalle ore 20:10 circa, da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Come ogni settimana, Filippa Lagerback introdurrà anche stasera i vari ospiti della trasmissione, a partire dal Presidente dell’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Carlo Smuraglia, in occasione della Festa della Liberazione […]

article-post

Anche questa sera, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show condotto, a partire dalle ore 20:10 circa, da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Come ogni settimana, Filippa Lagerback introdurrà anche stasera i vari ospiti della trasmissione, a partire dal Presidente dell’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Carlo Smuraglia, in occasione della Festa della Liberazione del prossimo 25 aprile e nel 68° anniversario della vittoria della Resistenza sul nazifascismo. Ospite attesa dell’appuntamento odierno, la quale si racconterà al cospetto del padrone di casa, sarà poi Raffaella Carrà.

La Carrà è recentemente tornata sul piccolo schermo in occasione del nuovo talent musicale di RaiDue, in onda nella prima serata del giovedì da ormai sette settimane, The Voice of Italy dove, insieme a Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù indossa i panni di vocal coach. Conduttrice, cantante, ballerina, attrice cinematografica e autrice di programmi tv, è una delle protagoniste del piccolo schermo nostrano ed in particolare della Rai dove è stata al timone di numerose trasmissioni di successo. In ambito musicale, ricordiamo che ha venduto milioni di dischi e ha lavorato molto anche all’estero, soprattutto in Spagna ed in America Latina.

Infine, terzo ospite della puntata di Che tempo che fa, sarà Ferruccio De Bortoli, Direttore de il Corriere della Sera dal maggio 1997 al giugno 2003, Amministratore Delegato della RCS Libri nel 2003 – 2004, Direttore de il Sole 24 Ore dal gennaio 2005 al marzo 2009. Sempre dal 2009 è tornato alla direzione dello storico e autorevole quotidiano di via Solferino, dove, nel 1979, ha iniziato la sua attività giornalistica. De Bortoli è Presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano.

Ad arricchire ulteriormente la puntata, ci penserà poi Luca Mercalli con le sue analisi climatiche ed ambientali, mentre la rubrica d’attualità con le notizie indimenticabili e imperdibili della settimana saranno commentate da Massimo Gramellini.

Potrebbe interessarti anche