Che tempo che fa

Che tempo che fa, puntata di sabato 13 aprile: Gino Strada, Toto Cutugno e Cristiano De Andrè ospiti

Federico Lanza 13/04/2013

Anche questa sera, si rinnova su RaiTre l’appuntamento all’insegna del tradizionale talk show condotto da Fabio Fazio Che tempo che fa, e che, come ogni settimana, è pronto ad accogliere nel suo studio numerosi ospiti come sempre introdotti da Filippa Lagerback. Andiamo subito a vedere chi saranno i protagonisti della nuova puntata, a partire da […]

article-post

Anche questa sera, si rinnova su RaiTre l’appuntamento all’insegna del tradizionale talk show condotto da Fabio Fazio Che tempo che fa, e che, come ogni settimana, è pronto ad accogliere nel suo studio numerosi ospiti come sempre introdotti da Filippa Lagerback. Andiamo subito a vedere chi saranno i protagonisti della nuova puntata, a partire da Gino Strada, leader di Emergency dal 1994 con la quale offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, mine antiuomo e povertà. In ben 19 anni di attività, Emergency ha curato oltre cinque milioni di persone in vari paesi tra cui Iraq, Cambogia, Afghanistan, Bosnia, Eritrea, Sudan.

Dallo scorso 8 aprile e fino al 28, è attiva la nuova campagna lanciata da Emergency, La salute è un diritto per offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. Inoltre, lo scorso 24 febbraio, ha preso parte, all’85sima cerimonia di consegna degli Oscar, a Los Angeles, per la presentazione del cortometraggio Open Heart che racconta l’attività del Centro Salam di cardiochirurgia, aperto nel 2007, a Khartoum (Sudan).

Il secondo ospite della puntata, sarà Toto Cutugno, uno degli artisti italiani ad aver venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo con ben 15 edizione del Festival di Sanremo alle spalle di cui una vinta mentre in ben sei occasioni si è classificato secondo. Anche quest’anno in qualche modo è stato protagonista della nuova edizione di Sanremo, condotta proprio da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, salendo sul palco dell’Ariston insieme al Coro dell’Armata Rossa per festeggiare i 30 anni del suo maggior successo, L’italiano, e per omaggiare Domenico Modugno cantando Nel blu dipinto di blu.

Ulteriore ospite della puntata, Cristiano De Andrè, il quale lo scorso 2 aprile ha pubblicato il suo nuovo album, Così in cielo come in guerra, contenente nove brani inediti più la versione italiana di Le vent nous portera dei Noir Désir; in studio, accompagnato dalla sua band, eseguirà questa sera Non è una favola, il primo singolo tratto dal nuovo album.

Ad arricchire il nuovo appuntamento di Che tempo che fa, ci penserà Luca Mercalli con le sue analisi climatiche ed ambientali e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini. Appuntamento con Che tempo che fa, a partire dalle ore 20:10 circa su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche