Che tempo che fa

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto su Matteo Renzi ad Amici 12: “E’ già andato a prendere i voti da quelli di Mediaset” – VIDEO

Emanuela Longo 08/04/2013

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show di RaiTre, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Immancabile, sul finale di serata, l’ingresso in studio della comica Luciana Littizzetto, con il suo commento sui temi caldi degli ultimi giorni. Subito dopo il suo ingresso, Lucianina si è complimentata con Saviano, […]

article-post

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show di RaiTre, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Immancabile, sul finale di serata, l’ingresso in studio della comica Luciana Littizzetto, con il suo commento sui temi caldi degli ultimi giorni. Subito dopo il suo ingresso, Lucianina si è complimentata con Saviano, uno degli ospiti della serata, per poi ironizzare: “Ma non può scrivere qualcosa di allegro almeno una volta? Non so, una guida alle pizzerie cinque stelle per esempio…”. Tornando per un attimo alla Pasqua appena trascorsa e alle sorprese triste dell’uovo di Pasqua, la comica si è chiesta: “Ma chi le mette ste sorprese, Mario Monti?”. L’argomento resta ancora quello delle cibarie classiche pasquali; da qui, il collegamento alla Parodi: “In otto minuti deve fare un piatto. Tu sei lì che mangi a cena e lei ti mette un’ansia! Benedetta… parti prima!”.

Tornata “seria”, Lucianina si è concentrata sul “licenziamento” di Zichichi e Battiato ad opera di Crocetta: “No ma di Franco io l’avevo detto eh? Perchè lui è tutto così, esoterico, parla di mistiche, correnti gravitazionali… poi va al Parlamento europeo e parla di t***e! Perchè voi uomini siete così! Anche quando percorrete la via dello spirito, tirate fuori la caserma che è in voi!”. Repentinamente, la Littizzetto si è spostata sui dieci saggi nominati da Napolitano: “Dieci samurai per risolvere e fare quello che i nostri parlamentari finora non sono ancora riusciti a fare”.

La comica si è così concentrata su alcuni ragionamenti: “Ma se questi dieci saggi, se sono veramente saggi, perchè hanno accettato? Perchè Napisan ha chiamato questi dieci saggi? Perchè ne ha chiamati dieci che sono di nuovo pari e che se devono votare siamo di nuovo daccapo? Perchè tra questi dieci saggi non c’è neanche una donna? Le donne non sono sagge? Noi donne abbiamo più sale in zucca di voi! Non ci sono dittatori donne, noi le bombe non le buttiamo”.

Dopo essersi sfogata per bene sulle proposte dei saggi, la Littizzetto ha concluso: “Ieri sera ho visto Renzi dalla De Filippi che sembrava Fonzie… Mi ha fatto ridere perchè è già andato a prendere i voti da quelli di Mediaset, si è messo avanti col lavoro. Bersani non potrebbe mai andare dalla De Filippi perchè per fare il giovane arriverebbe coi pantaloni a zampa di elefante e la maglia dei Camaleonti del 1974”.

Potrebbe interessarti anche