Che tempo che fa

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto pazza di Papa Francesco: “Se non fosse un Papa me lo sposerei” – VIDEO

Emanuela Longo 25/03/2013

A chiudere la nuova puntata della trasmissione di RaiTre, Che Tempo che Fa, condotta come sempre da Fabio Fazio, è stato l’irreverente commento della comica Luciana Littizzetto, questa volta presente in studio, la quale ha commentato a suo modo le ultime notizie della settimana. Subito in apertura, Lucianina si è scusata con la giornalista della […]

article-post

A chiudere la nuova puntata della trasmissione di RaiTre, Che Tempo che Fa, condotta come sempre da Fabio Fazio, è stato l’irreverente commento della comica Luciana Littizzetto, questa volta presente in studio, la quale ha commentato a suo modo le ultime notizie della settimana. Subito in apertura, Lucianina si è scusata con la giornalista della Rai presa di mira nel corso della passata puntata, quando la comica aveva ironizzato sul suo cognome. La Littizzetto ha quindi continuato ad ironizzare sui cognomi celebri e meno celebri, ma anche sui nomi: “Adesso Cassano ha chiamato il secondo figlio Lionel, come Messi. Il primo si chiamava Christopher che sono nomi tipicamente pugliese”. E dopo aver scherzato un po’ su sul futuro mestiere del piccolo Lionel, Luciana ha dato un consiglio a Cassano: “Il prossimo figlio, se è una femmina, chiamala Maradona. Maradona Cassano, o anche Cristiana Ronaldo, se no eventualmente lo chiami col nome di una squadra”.

L’attenzione si è quindi spostata sull’ambito politico, alla luce anche delle recenti consultazioni. La cosa, a  detta della Littizzetto, che ha fatto molto ridere è stato vedere Grillo saliere al Quirinale: “Un po’ come vedere Leone di Lernia che entra all’Opéra di Parigi”. Ha messo poi a tacere le polemiche in merito allo “sfarzo” del Quirinale con tanto di corazzieri: “Il Quirinale è il Quirinale, non è il chiosco delle angurie sulla tangenziale. In attesa di raderlo al suolo e usare un simpatico bilocale che si risparmia moltissimo, bisogna accettare che un capo di Stato viva in una casa da capo di Stato. Anche Papa Francesco, con quanto ama i poveri non è andato a vivere da un affitta camere al Tuscolano, vive al Vaticano…”.

Ed a proposito del Papa, ecco la battuta sullo storico incontro tra i due Pontefici: “Li hai visti insieme le gemelle Kessler?”. Ma Luciana in realtà scherza poiché già la scorsa settimana aveva manifestato il suo enorme amore nei confronti di Papa Francesco, tanto da affermare ieri: “Se non fosse un Papa me lo sposerei”. Ed ancora: “Voglio fare la papaboys!”. Poi, ha chiesto al suo compagno di avventura Fazio come starebbe nei panni da suora: “Sono dell’ordine delle Marie De Filippi”. Ciò che ha apprezzato Luciana del nuovo Pontefice, è la capacità di tagliare corto durante l’omelia. “Un’altra cosa che mi piace è che lui se ne frega dei protocolli, un po’ come me. Se venisse qua, starebbe sulla scrivania anche lui”.

Anche questa settimana la Littizzetto ha “copiato” la battuta recente di Maurizio Crozza in merito al “lavoraccio” della scorta che proprio non riesce a star dietro all’imprevedibilità del nuovo Pontefice. Peccato.

Potrebbe interessarti anche